Jump to content

Multimagazzino con valute, prodotti e lingue diverse


Albertois

Recommended Posts

Salve a tutti.

Cerco una soluzione per avere un dominio unico esempio pincopallo.com, ma che in base alla localizzazione e/o selezione utente dell'area geografica mondiale guidata, dia accesso a prodotti diversi.

Esempio:

-mi collego in italia e/o europa e vedo il sito in Italiano/inglese con dei prodotti dedicati del solo magazzino italia

-mi collego in giappone e trovo il sito in giapponese/inglese e prezzi e disponibilità del magazzino in giappone, ovviamente con costi diversi da quello italiano e così via

etc...etc...

Quindi capire se prestashop potrebbe gestire più magazzini e più API/Plugin di vettori courier o gestione interne diverse in base da dove arriva l'ordine.

E poi ogni magazzino avere un login amministratore dedicato per l'area dedicata, che poi andrà a gestire il tutto indipendentemente al resto.

Il concetto è simile al prodotto che offre Amazon e altri competitor, dove io offro la piattaforma principale per i seller che singolarmente si gestiscono la pratica. In questi caso comunque i seller sarebbero miei affiliati e non utenti occasionali. 

Chiedo troppo? :D 

Edited by Albertois (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao dovresti usare i multishop così da avere prodotti, prezzi, categorie diverse. 

A me come la geolocalizzazione non è mai piaciuta perchè troppe volte capita che il dato di partenza sia sbagliato, specialmente basandosi sugli IP. 

Il mio consiglio è di fare siti diversi (esattamente come fa Amazon) perchè dovrai gestire anche azioni di marketing diverse, vettori diversi e tutto il resto. 

M.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...