Jump to content

Vendita prodotti in quantità multiple con prezzi unitari diversi


alice.piva

Recommended Posts

Salve, 

avrei bisogno di un consiglio  per realizzare su prestashop versione 1.7.6.5 la vendita di prodotti nel seguente modo:

  • prodotto x con prezzo unitario 1.50€ posso venderlo a multipli di 5 prodotti alla volta (5, 10, 15 ecc... )
  • lo stesso prodotto x vorrei poterlo vendere a prezzo unitario 1.10€ a multipli di 12 (12, 24, 36 ecc..)
  • il prodotto x può essere quindi venduto a prezzi unitari differenti a seconda se lo compro a multipli di 5 oppure multipli di 12 

Ho a disposizione il solo prezzo unitario e non posso costruire prodotti simili a pacchetti nel comportamento, ovvero non posso costruire un prodotto "pacchetto A contenente 5 pezzi del prodotto x al prezzo totale di 7,50€" e "pacchetto B contenente 12 pezzi del prodotto x al prezzo totale di 13.20€" perchè posso vendere solo quantità unitarie del prodotto x.

Esiste qualche modulo che effettua un comportamento simile? O comunque qualcuno ha mai dovuto affrontare una situazione analoga?

Grazie a tutti per il supporto

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se i conti sono 5 e 12 allora hai un problema di fondo che sono i conti.

 

60 pezzi quanto li paga il cliente ? 90€ (5*) o 66€ (12*) ?

E poi scusa, ma te lo immagini il cliente che per 24 pezzi pagherebbe 26,40€ mentre per 25 pezzi pagherebbe 37,5€ ? 

E vale anche per 10 pezzi che vengono 15€, mentre 12 vengono 13,20 (il non senso delle vendite)

M.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

giusta osservazione ma ho inserito dei conti di esempio inventando i multipli.

Il mio obiettivo è riuscire a capire se è possibile vendere uno stesso prodotto a multipli diversi con prezzi unitari diversi, non potendo vendere pacchetti ma singoli prodotti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...