Jump to content

Prodotti disponibili bloccati da carrelli abbandonati


Empo

Recommended Posts

Salve!

Come da oggetto, i miei clienti stanno riscontrando dei problemi nell'ordinare dei prodotti presenti nel mio shop nella quantità di 1 unità. Risultano non ordinabili anche se in realtà sono disponibili.

Ho ipotizzato che il problema fossero i carrelli abbandonati che in qualche modo bloccavano quei prodotti.

Esiste un modo per rendere in ogni caso il prodotto ordinabile anche se già presente in altri carrelli?

O il problema risiede altrove?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Grazie per la risposta.

Questo che mi hai mandato sarebbe per impostare il comportamento per prodotti fuori stock mi pare di capire, il mio problema è che i prodotti sono disponibili! 

Link to comment
Share on other sites

No non ho ancora provato, il fatto è che ho alcuni prodotti che ho in una sola unità e che non riassortirò. Se attivo quel comportamento che suggerisci mi pare di capire che se il prodotto scende a quantità sotto zero resta comunque ordinabile no? 

Link to comment
Share on other sites

L’esatta dicitura che dava PS come errore non so quale sia, il cliente non me l’ha specificata, in sostanza riguardava l’impossibilità di procedere al checkout perché il prodotto non era disponibile. Come scrivevo nel primo post ho pensato ai carrelli abbandonati e li ho eliminati tutti massivamente. Dovrei provare a ricreare le condizioni che hanno portato all’errore. Domani provo e ti posto un’immagine se riesco a ricreare la casistica. 
A prescindere, non esiste un modo per impedire a PS di diminuire la quantità se un prodotto viene messo nel carrello ma non viene acquistato? O magari riservarlo solo per -che so- massimo 24h?

Link to comment
Share on other sites

No, non ho altri moduli che gestiscono il checkout o agiscono sullo stock. Il fatto è che se non dovesse essere quello il problema (i carrello abbandonati) non ho idea del perché dia questi problemi. Non è la prima volta che me li notificano. E chi sa quanti potenziali clienti non hanno completato l’acquisto per questo motivo. Chi sa quanto soldi persi!

Link to comment
Share on other sites

Niente adesso addirittura se inserisco un prodotto nel carrello mi rimanda direttamente al carrello senza aggiungere il prodotto! Ho bisogno di aiuto urgente! Qualcuno può darmi assistenza privata? Contattatemi privatamente, sono nei guai!

Link to comment
Share on other sites

Ne ho acquistato qualcuno di recente dagli addons, ma ne ho installato anche altri precedentemente gratuiti, ma non saprei dirti se ce n’è qualcuno “strano”. Ho toccato anche del codice in alcuni casi, principalmente per aggiungere i tag open graph e per modifiche grafiche, avendo un’infarinatura di programmazione, ma sono lontano da essere un esperto!

@ziobudda tu saresti in grado di darmi assistenza privata?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...