Jump to content

[RISOLTO] Voucher Limitato ad 1 Quantità di un Prodotto


Recommended Posts

ragazzi io ho un problema con i voucher e prestashop 1.4.

in poche parole voglio regalare un prodotto ma l'utente mi deve solo pagare le spedizioni, così ho pensato di creare un voucher che sconta il 100% del prezzo del prodotto che ho messo singolarmente in una categoria nascosta, quindi quel voucher è attivo solo per quella categoria nascosta, però se nel carrello il cliente incrementa le quantità otterrà sempre lo sconto del 100% su anche 100000 quantità eheheh (così vado in fallimento), io voglio limitarla solo ad 1 quantità!

al massimo nn c'è un opzioni per definire la quantità massima acquistabile nelle opzioni del prodotto??

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
se il prodotto è unico invece di generare un voucer in percentuale generane uno di importo stabilito, così anche se un cliente inserisce un tot di prodotti gliene regalerai solo uno!!

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
se il prodotto è unico invece di generare un voucer in percentuale generane uno di importo stabilito, così anche se un cliente inserisce un tot di prodotti gliene regalerai solo uno!!

Spero di esserti stato utile.

Ciao!



Cavoli che idea! Non ci avevo pensato!
Ma ovviamente dici di impostare il voucher sempre su quella categoria nascosta che ho creato vero??
Link to comment
Share on other sites

Assolutamente si!!
Altrimenti potrebbe usarlo per qualsiasi acquisto direi...

Io sto bazzicando prestashop da qualche giorno, ma mi pare di aver capit oche si possono bloccare i voucer su specifiche categorie, per cui.... ;-)

Buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

si si sulle categorie, e ovviamente puoi farle pure nascoste...

purtroppo non è molto avanzato quanto magento.....

sai che esplorando prestashop ci si accorge che si perde via in tantissime cose... ok è velocissimo rispetto a magento, però perde in funzionalità essenziali...

Link to comment
Share on other sites

si si sulle categorie, e ovviamente puoi farle pure nascoste...

purtroppo non è molto avanzato quanto magento.....

sai che esplorando prestashop ci si accorge che si perde via in tantissime cose... ok è velocissimo rispetto a magento, però perde in funzionalità essenziali...


Ciao Luca,

prima di esprimere opiniono o lanciare sentenze, credo sia opportuno che fai tutte le prove con ps.

1) sopratutto con la vers. 1.4 e migliorato molto nella velocità
2) quando generi i buoni sconto, puoi gestirlo come vuoi e impostare anche la q.tà ad 1 per ogni cliente senza andare a creare categorie nascoste o altro
3) se fai un giro sul forum trovi tutte le risposte alle tue domande e risolvi velocemente i tuoi dubbi.

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

si si sulle categorie, e ovviamente puoi farle pure nascoste...

purtroppo non è molto avanzato quanto magento.....

sai che esplorando prestashop ci si accorge che si perde via in tantissime cose... ok è velocissimo rispetto a magento, però perde in funzionalità essenziali...


Ciao Luca,

prima di esprimere opiniono o lanciare sentenze, credo sia opportuno che fai tutte le prove con ps.

1) sopratutto con la vers. 1.4 e migliorato molto nella velocità
2) quando generi i buoni sconto, puoi gestirlo come vuoi e impostare anche la q.tà ad 1 per ogni cliente senza andare a creare categorie nascoste o altro
3) se fai un giro sul forum trovi tutte le risposte alle tue domande e risolvi velocemente i tuoi dubbi.

Buon lavoro

Salsero76


1. Se non sbaglio ho pure citato che è molto veloce "..ok è velocissimo rispetto a magento.."
2. Ovviamente le prove del caso le ho fatte, forse non hai letto bene, anche se ho impostato la quantità usufruibile del coupon per ogni cliente pari ad 1, il sistema generava lo stesso lo sconto per tutte le QUANTITA' del prodotto che l'utente sceglieva, in questo modo l'utente usufruiva dello sconto una sola volta ma su tutte le quantità che desiderava!!!!!!
3. Il giro sul forum l'ho già fatto ma non avevo trovato la risposta al mio dubbio, per questo ho aperto un thread, che sicuramente sarà molto utile per tante persone che si troveranno di fronte a questo problema.

Infine, grazie all'idea che mi ha dato l'altro utente sono riuscito a risolvere, in ogni caso rimango della mia opinione, che il sistema dei voucher non è molto avanzato in PS, e non puoi dirmi di no ehehe.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...