Jump to content

Impossibile impostare la Spedizione gratuita in base all'imponibile


clubmid

Recommended Posts

Utilizzo Prestashop 1.5.4, ma il problema non sono riuscito a risolverlo neanche su Ps. 1.7.6.2

Sul sito appaiono i prodotti con i prezzi Iva esclusa e la spedizione è gratuita con acquisti superiori a 100€ di imponibile.

In PS 1.5.4 Ho impostato in SPEDIZIONE - SPEDIZIONE - LA SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 122 € (cioè 100 + 22% iva ) e ha sempre funzionato tutto egregiamente, appena si superano 100€ di imponibile si attiva la gratuità.

Ora non capisco perchè se si vende un prodotto iva esente, PS calcola come imponibile 122€ e non 100€ ? Così facendo sbaglia la soglia minima per la gratuità.

Il problema è lo stesso con PS 1.7.6.2 e non riesco a capire come posso risolvere.

Sarebbe tutto più facile se nel campo SPEDIZIONE - SPEDIZIONE - LA SPEDIZIONE E' GRATUITA A PARTIRE DA (in PS 1.7.6.2 SPEDIZIONE - IMPOSTAZIONE )  si potesse inserire l'importo imponibile cioè 100€, ma se lo faccio, con i prodotti con iva parte la gratuità a partire da 81,97 €

Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione. Mi sembra strano che non sia prevista tale opzione. Forse sbaglio io nella configurazione di qualcosa.

Edited by clubmid (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buonasera, nessuno può aiutarmi o  ho impostato male il quesito ?

Essenzialmente vorrei solo che la soglia per la spedizione gratuita sia costituita dall'importo imponibile. Nei campi di inserimento importi relativi alla spedizione non è ben spiegato se tale importo deve essere imponibile o ivato.

Può essere che nessuno si sia mai trovato nella mia situazione ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

io ho risolto così, su suggerimento di un altro topic trovato sul forum.: ho inserito nel campo il valore scorporato dall'IVA. Ad esempio se la soglia che vuoi impostare è € 50 inserisci € 45,4545...ho poi modificato la traduzione del  msg di alert che faceva riferimento al valore con l'IVA esclusa. Probabilmente la soluzione non è perfetta se si hanno prodotti con IVA differente ( non è il mio caso ), ma se hai prodotti con IVA esente lo puoi settare sulla scheda prodotto e dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...