Jump to content

Aggiornamenti si o no ?


db151

Recommended Posts

salve mi trovo si versione 1.7.6.5 , riguardo ad aggiornamenti bisogna farli ? , vengo da wordpress dunque abituato a fare aggiornamenti subito appena si presentavano .

Da quello che sono riuscito a capire per gli aggiornamenti moduli dovrei controllare sempre la compatibilità con la mia versione di prestashop prima di aggiornarli ?
per il tema stessa cosa ?

O sbaglio e conviene non farli ? grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Di solito gli aggiornamenti non danno problemi se riguardano un certo ramo, cioe' finche' non cambiano le prime 3 cifre.

Ad esempio passare da 1.7.6.1 a 1.7.6.3 e' consigliabile, invece passare 1.7.6.1 a 1.7.7.1 puo' essere un rischio, per maggior sicurezza e' consigliabile evitare di aggiornare appena esce l'aggiornamento e consultare il log con le correzioni, spesso nel log si trovano anche info su eventuali problemi di compatibilita' che l'aggiornamento puo' introdurre, anche riguardo a moduli, temi o configurazioni particolari.

Tieni presente che fare solo aggiornamenti minori (il discorso delle 3 cifre) e' un atteggiamento molto prudente, io ad esempio guardo solo le prime due e finora non ho avuto problemi, se non quelli introdotti da versioni "buggate", cioe' problemi che tutti hanno e non dipendono dall'aggiornamento. Riguardo a questo aspetto, purtroppo PrestaShop lascia molto a desiderare, specialmente col passaggio alla 1.7 la qualita' e' scaduta e la quantita' di bug e' aumentata parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao , grazie mille per avermi dato consigli utili , terrò a mente quello che mi ha consigliato , ovvio anche che il discorso cambia se ho apportato modifiche ai moduli ed al tema , il che aggiornando li dovrei rifare , dunque ci penserò 2 volte prima di aggiornare , e guardare bene io log , altra strada da pensare è avere prestashop in ambiente staging , e apportare gli aggiornamenti prima allo staging :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...