Jump to content

Problema modulo paypal


Dav2184

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovissimo su prestashop ho installato la piattaforma e configurato il modulo paypal in modalità di produzione con un conto reale. L'istallazione è pulita 1.7.6.5, non ci sono moduli strani (solo quelli di default) e anche il tema è quello di default. Ho provato a fare il primo pagamento per vedere se tutto andava bene ed in effetti il pagamento va a buon fine però dell'ordine nel backoffice non c'è alcuna traccia. Nei logs del modulo paypal ho trovato questo:

Order validation error : Can't load Order status; File: /web/htdocs/www.************.it/home/classes/PaymentModule.php; Line: 243;

mentre quando da paypal si torna al sito la pagina di destinazione mostra il seguente errore:

Errore di convalida dell'ordine: Can't load Order status. Attenzione, il pagamento è stato effettuato. Per favore, contatta l'assistenza clienti. Il tuo codice transazione è: *************

 

Devo dire che sono restato alquanto stupito che ad un primo utilizzo senza alcuna cosa strana o modifica custom, o addon istallati, la piattaforma già non fa ciò che dovrebbe fare di base, gli ordini.

Volevo fare ulteriori prove senza fare pagamenti reali e collegare un account sendbox, avevo già degli account test creati anni fa per testare integrazioni API di paypal su piattaforme custom, provo a collegare l'account di sendbox nel pannello del modulo che i reindirizza sulla login di paypal sendbox accedo con le credenziali dell'account sendbox ed il sistema non fa altro che entrare nell'account ma non lo collega assolutamente a prestashop.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe dare questi problemi?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, come te anche io sono nuovissimo su prestashop, ho un errore simile, come hai risolto su db ?

Errore: Order validation error : Notice: Undefined variable: order; File: /var/www/vhosts/*****.com/httpdocs/classes/PaymentModule.php; Line: 373;

Grazie! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...