Jump to content

PAYPAL


giuros81

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e grazie per l'eventuale consulenza che mi fornirete!

Sono italiano ma risiedo all'estero da piu` di 5 anni, in un paese extraeuropeo, dove sono co-owner di una societa` locale. In Italia possiedo un appartamento, tranne quello non ho ulteriori proprieta` o societa` a me intestate, non sono titolare di nessuna partita IVA, non lavoro da anni per nessuna societa` italiana e non percepisco quindi in Italia alcun stipendio.

Attraverso mio sito internet (non utilizzo e non sono registrato ad E-bay) ricevo su account paypal intestato a mio nome cognome vari pagamenti dall'Italia, per servizi erogati all'estero, per un importo complessivo che si aggira attorno ai 200.000 euro annui. Questi soldi vengono girati giornalmente su mia carta di credito, collegata a societa` offshore BVI, e ritirati in contanti presso locali bancomat. Lla societa` offshore non e` a me intestata, ma sono beneficiario reale. Le fatture quando richieste vengono emesse a nome della societa` offshore (che poi alla fine riceve effettivamente i soldi).

Non essendo questi pagamenti in alcun modo collegati ad attivita` imprenditoriali in Italia, faccio qualcosa di fiscalmente sbagliato e perseguibile in Italia o nel mio paese di residenza?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...