Jump to content

Quantità prodotto che non scala automaticamente


Pietro Fania

Recommended Posts

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un paio di info sulla gestione prodotti di Prestashop..sostanzialmente il mio problema è che quando un utente acquista un prodotto sul mio shop(stesso discorso vale se lo faccio anche io simulando un acquisto), la quantità dei prodotti nella sezione Prodotti in backend non scala. Vorrei capire il perché. Dipende da un mio errore nel non aver attivato qualche parametro in particolare o cosa?
Poi, sempre relativamente a questo argomento, ho riscontrato un altro problema: se ad esempio un mio articolo è a quantità 1 e viene eseguito un acquisto dell'ultimo pezzo da un utente, inizialmente tutto normale, quell'articolo non è più acquistabile essendo indisponibile fin quando io non ricaricherò le quantità(ho impostato "livello di magazzino basso" 1 con il flag su "Inviami un'email quando la quantità è pari o inferiore a questo livello "). Poi però, dopo qualche minuto, cambiando utente ma anche semplicemente cambiando dispositivo(quindi accedendo con lo stesso utente del primo cliente) l'articolo torna disponibile alla vendita, come se non fosse mai esaurito.  Aggiungo inoltre che in "comportamento quando non disponibile" ho selezionato "rifiuta gli ordini".
Spero possiate risolvere i miei dubbi,

nel frattempo vi auguro nuovamente una buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...