Jump to content

Gestione rivenditori e partner


Lamechian

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Ho la necessità di gestire, oltre i normali clienti (B2B e B2C), anche degli affiliati che ho diviso idealmente e per mia comodità in tre differenti tipologie: rivenditori, partner e agenti.

Gli affiliati venderanno i miei prodotti, unicamente dal mio catalogo, con diverse modalità possibili e univoche (un agente non può essere anche partner e/o rivenditore):

  • Agenti: segnalazione del cliente (es.: codice referral) che si registra e acquista in autonomia
  • Partner: registrazione e ordini per conto dei clienti finali, ma con pagamento diretto a me da parte del cliente finale.
  • Reseller: simile al Partner, ma il pagamento dal cliente finale verrà fatto al rivenditore il quale registrerà poi l'ordine pagando i prodotti a me ed indicando il cliente finale di destinazione. 
  • Tutte e tre le figure possono anche effettuare ordini diretti per se stessi (B2B)

Ogni affiliato dovrebbe poter accedere ad un pannello "Affiliato" dal quale possano:

  • visualizzare ed eventualmente gestire i clienti registrati
  • visualizzare gli ordini dei clienti finali, i relativi importi ed eventualmente poterli gestire in caso di modifiche
  • visualizzare le commissioni accumulate (totali, per periodo, incassate, da incassare, ecc)
  • impostare se incassare le commissioni maturate in modo automatico o su richiesta
  • impostare se incassare le commissioni periodicamente o al raggiungimento di una certa cifra

Per ogni affiliato mi serve di gestire:

  • sconto sul catalogo (B2B e/o reseller)
  • percentuale di commissione (Agenti e Partner)
  • monitorare il rendimento (clienti registrati, ordini inseriti,valore degli ordini, ecc)
  • monitorare le commissioni (maturate, incassate, da incassare, ecc)

Ho provato a spulciare i vari moduli e post sul forum ed ho trovato diversi moduli per il referral (Agente), ma non riesco a trovare una soluzione per gestire Partner e Rivenditori secondo le mie necessità.

Sapreste aiutarmi a capire se esiste uno o più moduli per poter gestire queste attività? 

 

Grazie

Edited by Lamechian (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...