Jump to content

Aree Riservate Rivenditori


Recommended Posts

Salve,

devo progettare un sito di un cliente, il quale mi ha indicato che, oltre al classico ecommerce, il sito deve avere delle aree riservate dove i rivenditori possano selezionare dal catalogo generale del sito una serie di prodotti per assemblare un proprio catalogo da proporre ai propri clienti.

 

Quindi il sito dovrà avere:

1. Sito ecommerce generale

2. Area Rivenditori con proprio catalogo con prezzi che possono essere anche diversi da quelli del catalogo generale.

 

Come posso risolvere?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Bella sfida, a naso credo sia difficile che qualcuno qui sul forum possa darti una soluzione 🤔

Quando dici che i rivenditori possono selezionare prodotti e assemblare un proprio catalogo da proporre a loro volta, in che modo dovranno essere proposti? Sul sito stesso? PDF? 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta.

I prodotti selezionati dai rivenditori saranno visualizzati sul sito stesso, chiaramente in un'area del rivenditore.

Mi spiego meglio... Il rivenditore entra nel Back Office con un suo account e sceglie dal catalogo generale i prodotti che vuole proporre nel suo spazio.

Assegnando loro un prezzo che potrà essere diverso da quello del catalogo generale.

Poi questi prodotti saranno visualizzati in una sezione del sito con link personalizzato. es. www.nomedominio.it/rel?001

 

Spero di aver spiegato bene, il funzionamento richiesto. 

Ringrazio chi mi vorrà aiutare.

Link to comment
Share on other sites

#ProgettiCreativi

come già detto da #marsaldev sfida molto difficile.

la richiesta è indirizzata su piattaforma maketplace, cosa che prestashop è lontano anni.

non avrebbe senso "impegnare" tempo e soldi per creare qualcosa che non esiste su prestashop quando ci sono già piattaforme con struttura marketpalce molto valide.

Ad ogni modo ognuno la può pensare come crede.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

In effetti è molto orientato al marketplace 🧐

Guarda, ovviamente PrestaShop non nasce per essere un marketplace, ma al momento ci sono moduli che fanno buona parte della tua richiesta a mio avviso:

https://addons.prestashop.com/it/creazione-marketplace/18656-ja-marketplace.html

https://addons.prestashop.com/it/creazione-marketplace/8057-advanced-multi-vendor-marketplace.html

Poi, come diceva @7bit, valuta bene tempi e costi per realizzare questo progetto e magari valutare piattaforme dedite, che purtroppo io non conosco 😊

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...