Jump to content

modulo ricerca parti di ricambio con filtro su categorie


Recommended Posts

ciao. Un poco di tempo fa ho scritto un post simile, ora con piu' cognizione di causa, provo ad essere piu' preciso.

Ho bisogno di trovare un modulo (o che qualcuno possa modificarne uno) che possa gestire la ricerca per marca e modello del mezzo e che dia come risultati tutti i prodotti compatibili. Pero' ho necessità che sia possibile filtrare attraverso le categorie del sito, il prodotto corretto. Per esempio se cerco ricambi per bmw> serie 3 2005, dovro poi poter navigare nelle categorie per trovare ad esempio il faro, anzichè la pompa dell'acqua etc. Pero' devo poter visualizzare solo le categorie effettivamente disponibili. Grazie anche ad un utente qui del forum che è stato stra gentile, ho trovato post in inglese, moduli in giro per la rete, ma pare che il limite enorme di prestashop Vs. Magento, sia proprio la gestione di questo tipo di parti. Il mio sito in Magento che ho ora, infatti lo permette. Selezioni marca e modello e poi filtro nelle categorie che contengono quei prodotti.

Ho provato advance search 4, ma non và per nulla bene, ho provato WK search product plus, ma anche se và meglio, risulta poco chiaro al lciente e comunque bisogna dire 1 ad 1 a che categorie ogni modello deve puntare (su 800/1000 modelli è comunque un lavoro immane e poco pratico) e comunque non funzionale.

 

Ho visto altre demo, ma il problema persiste.

Ci son alcuni portali che funzionano discretamente bene, ma le agenzie che li hanno fatti, non hanno intenzione di inserire la loro modifica e quindi sono ancora all'inizio.

 

Ho creato categorie e sottocategorie marca/modello, associandoci tutti i prodotti. Sono stati inoltre associati tutti i prodotti alle caratteristiche, quindi c'è anche una discreta libertà, per quel che puo' dare prestashop.

E' vero che la maggior parte dei siti di ricambi son fatti con magento (a meno che non siano proprietari), ma possibile che sia cosi' difficile da avere questo tipo di funzione? Non è nemmeno un qualcosa di cosi' impensabile..

spero magari che qualcuno possa darmi risposta o soluzione

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...