Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuovo di Prestashop quindi non vi meravigliate se chiedo cose banali.

Sto configurando lo slider della home page e devo immettere necessariamente una url per ciascuna slide.

E' possibile indicare una URL relativa in modo che se "sposto" il mio sito da un dominio ad un altro il tutto continua a funzionare?

Ho provato ad esempio con "/index.php?controller=contact" per linkare la pagina dei contatti ma non funziona.

Qual'è il modo corretto di procedere?

Grazie.

Edited by gpsal (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Intanto ti sconsiglio di copiare i link in quel formato, cioe' con file PHP e parametri.

Per vedere i link corretti basta andare nella mappa del sito, ad esempio il link della pagina di contatto risultera':

http://www.tuodominio.it/cartelladiprestashop/contattaci

Per quanto riguarda le URL relative, credo (non sono sicuro) dipenda da dove si trova quando sei su quel modulo, cioe' quando clicchi sullo slider e' probabile che si trovi in una cartella del tipo:

http://www.tuodominio.it/cartelladiprestashop/moduli/homeslider

Quindi l'URL relativa dovrebbe essere qualcosa di simile a questo:

../../destinazione

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille della preziosa risposta, ma non ho risolto il problema.

Ho visto nella pagina della mappa del sito ed il link compare sempre nella forma www.miosito.it/index.php?controller=contact

Per risolvere il problema delle URL relative, se funziona come dappertutto, credo sia sufficiente mettere una barra / davanti l'indirizzo relativo completo ad indicare la root.

Esempio: /cartelladiprestashop/contattaci

ma questa forma non la trovo da nessuna parte, nemmeno nella mappa del sito.

Grazie

Edited by gpsal (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...