Jump to content

Informazioni su temi e plugin


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei alcune delucidazioni in merito ai temi e ai vari plugin.

In un mio precedente sito mi sono basato sul tema classico (free), che mi sono personalizzato agendo su alcune parti di codice e dalle svariate possibilità offerte dal Backoffice. 

Mi trovo ora a dover realizzare un altro o forse 2 siti e stavo valutando l'acquisto di un tema più accattivante. Però quello che vorrei capire è se usando un tema acquistato le varie possibilità offerte dal backoffice in materia di listini, magazzino, spedizioni, fatturazione ecc.. restano invariate oppure se ci potessero essere incompatibilità e limitazione.

Oltre a questo vorrei sapere se vi sono limitazioni o incompatibilità anche su alcuni plugin (ad es. quello di tobewebto per l'inserimento di codici fatturazione elettronica, oppure il cash on delivery).

Infine non meno importante se per quanto riguarda la SEO vi sono differenze sia a livello di indicizzazione da parte del motore di ricerca sia a livello di impostazioni nel BO tra utilizzare un tema a pagamento o quello free.

Grazie mille! 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, personalmente ho avuto pessime esperienze con i temi, per quanto riguarda la funzionalita' non ti devi preoccupare, restano invariate.

Quello di cui ti devi preoccupare e' che il tema sia ben supportato nel futuro, cioe' che sia costantemente aggiornato per essere compatibile coi futuri aggiornamenti di PrestaShop. Non esiste un modo sicuro per capire questo, ma un buon parametro generale e' la sua diffusione, piu' ne hanno venduti piu' e' probabile che il tema verrra' supportato.

Per quanto riguarda la SEO, alcuni temi offrono qualcosina in piu', ma io di questo aspetto non mi preoccuperei perche' la SEO di PrestaShop e' gia' ottima anche con il tema di default, piuttosto alcuni temi offrono dei moduli utili e considerando che sono compresi nel prezzo puo' essere molto conveniente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...