Jump to content

displayFooter Footer non cancella blocco


Giuseppe54

Recommended Posts

Prestashop 1.7.5.1
Template Paradise

Salve,
ho cambiato template ma sto avendo dei problemi con il modulo Link Widget.
Mi trovo 4 blocchi ma 2 sono nel Link Widget e sono tradotti e si trovano al centro mentre il primo e l'ultimo non riesco a trovarli nel BO per tradurli, inoltre ho provato ad aggiungere un blocco ma poi non riesco più a cancellarlo, il tasto elimina non funziona, ho cancellato la cache e provato sia con Chrome che con Firefox.
Grazie per l'aiuto.
Giuseppe

linkWidget.jpg

blocchi.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao.
Il primo blocco fa riferimento al modulo Informazioni di contatto (Contact information) per cui potrai tradurre il titolo utilizzando la sezione Traduzioni del tuo pannello di amministrazione:
MIGLIORA > Internazionale > Traduzioni
Dovresti poter trovare la stringa da tradurre selezionando, tra i temi, il tema utilizzato da te:
Tipo di traduzione: Traduzione dei temi
Scegli il tuo tema: il nome del tema utilizzato
Seleziona la tua lingua: italiano
Nella pagine di ricerca delle traduzioni, dovresti trovare la stringa sotto Shop > Theme > Global  (oppure puoi ricercarla digitando nel campo di ricerca Store information)

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, ThemeBooster.com dice:

Il perchè non si riesca ad eliminare un blocco, potrebbe dipendere da un errore javascript, un bug della versione o di un modulo (ad esempio).

Difficile da valutare senza poter vedere.

Problema risolto, ho provato a cambiare computer, i primi tentativi li avevo fatti su macos, mentre su windows ha funzionato.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 9/5/2020 at 12:36 PM, ThemeBooster.com dice:

Ciao.
Il primo blocco fa riferimento al modulo Informazioni di contatto (Contact information) per cui potrai tradurre il titolo utilizzando la sezione Traduzioni del tuo pannello di amministrazione:
MIGLIORA > Internazionale > Traduzioni
Dovresti poter trovare la stringa da tradurre selezionando, tra i temi, il tema utilizzato da te:
Tipo di traduzione: Traduzione dei temi
Scegli il tuo tema: il nome del tema utilizzato
Seleziona la tua lingua: italiano
Nella pagine di ricerca delle traduzioni, dovresti trovare la stringa sotto Shop > Theme > Global  (oppure puoi ricercarla digitando nel campo di ricerca Store information)

Grazie per la risposta.

nel modulo info contatti (Contact information) il testo è tradotto ma nel FO risulta ancora in inglese. Allego screenshot.

contactInfo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

Potrebbe anche dipendere dal tema utilizzato.
Hai la possibilità di aprire il file ps_contactinfo.tpl che trovi in /themes/tema che utilizzi/modules/ps_contactinfo/ e vedere come sia richiamata la stringa {l s='Store information' ... ?
Solitamente è del tipo:

{l s='Store information' d='Shop.Theme.Global'}

Saluti.
 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie per la risposta.
Ho contattato l'autore del tema, essendo ancora in assistenza e me l'ha tradotto.
Ho notato comunque che molte parole non vengono trovate effettuando una ricerca sia nel tema che in altre traduzioni.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe dipendere ancora dal tema nei cui file mancano o non sono configurate a dovere le stringhe di traduzione oppure, più semplicemente, queste stringhe non sono presenti nel tuo tema perchè ne utilizza di già esistenti ne tema classic. In questo caso è corretto che non vi siano nel tema che stai utilizzando.

Ti inviterei, quindi, a scegliere come tema Classic nella sezione Traduzioni e cercare le stringhe di cui vuoi modificare la traduzione.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...