Jump to content

"Security Warning" premendo aggiungi al carrello , operazione punta su HTTP


GIG

Recommended Posts

Allora , ho prestashop 1.4.4.1 lo so che è stravecchio ma non ho tempo di rifare tutto il sito  . . .

Ho aggiornato tutto a HTTPS ma sembra permanere un problema , quando clicco sul tasto "aggiungi al carrello".

"SECURITY WARNING "

Andando a fare una ispezione con la consolle di firefox vedo che l'operazione punta su una pagia HTTP e non HTTPS.

Se poi do' OK al "msgbox Security.."mi appare la pagina bianca.

Se correggo nella consolle HTTP in HTTPS tutto funziona regolarmente.

Non riesco ad individuare dove effettuare la modifica all'interno di prestashop. 😟

Tutto il resto gia' funziona bene in HTTPS.

NOTA : vedere immagini allegate.

Grazie a tutti .

 

001.PNG

003.PNG

000.PNG

Link to comment
Share on other sites

  • GIG changed the title to "Security Warning" premendo aggiungi al carrello , operazione punta su HTTP

Premetto che non conosco quella versione, troppo vecchia, ma ho dato un'occhiata al changelog della versione successiva e a quanto pare corregge un sacco di problemi proprio con HTTPS, anzi da quello che vedo direi che HTTPS con la 1.4.4.1 non funziona proprio.

Sulla pagina del prodotto che hai riportato ci sono 997 riferimenti HTTP: (invece di HTTPS:)

Quindi mi sa che l'unica soluzione sia aggiornare ad una vesrione piu' recente, anche dello stesso ramo (1.4)

Edited by ZioCan (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Se aggiorni mantenendo lo stesso ramo, cioe' da 1.4.4.1 ad una versione  superiore che inizia sempre per 1.4 non dovresti avere problemi, in ogni caso fai sempre un backup completo del sito e del database per poter ripristinare in caso di problemi. Non so se nella 1.4 e' gia' presente il modulo 1ClickUpgrade, che consente di effettuare l'aggiornamento comodamente, in caso contrario dovrai smanettare un po', o magari rivolgerti a qualcuno.

Ti sconsiglio vivamente di passare dalla 1.4 alla 1.7, in quel caso e' sicuro che perdi tutto!

Passare alla 1.7 non e' impossibile ma e' un'operazione delicata, 1ClickUpgrade non funziona (lascia stare), ci sono pero' dei moduli che permettono di salvare i dati (anche clienti e ordini) e reimportarli in versioni diverse, ma non e' una cosa da prendere a cuor leggero, Inoltre la 1.7 e' parecchio pesante e diversa per molti aspetti, prima di effettuare un passaggio del genere e' bene valutarla per evitare di pentirsi poi.

Io gestisco un sito che ho aggiornato da 1.6 a 1.7, ma sono solo un umile webmaster, se fosse dipeso da me avrei mantenuto la 1.6 che e' una roccia!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...