Jump to content

Importare varianti articolo in multistore


Recommended Posts

Sto provando ad usare la funzionalità multistore in Prestashop 1.7.6.3 (Php version is 7.2.24).
Ho installato prestashop con il setup standard e dati di esempio, rimosso i dati col prestashop cleaner e attivato la modalità multi negozio.
Quindi ho aggiunto un negozio chiamandolo shop2 (virtual url shop2).

Ho provato ad importare dati di catalogo in questo modo::
1) import brands da csv con "All shops" selezionato: tutto ok.
2) import categories da csv con "All shops" selezionato: tutto ok.

3) import products con campo "id_name_of_shop" impostato correttamente: da notare che il file csv contiene i prodotti di entrambi i negozi.
Se provo ad importare selezionando "All shops" ricevo un generico messaggio di errore (nessuna informazione di dettaglio).
Se provo ad importare selezionando "Default group" ricevo ugualmente un generico messaggio "si è verificato un errore".
Se provo ad importare selezionando il negozio principale sembra funzionare tutto correttamente:
i prodotti vengono caricati associandoli al loro negozio di appartenenza.  Infatti se visualizzo il catalogo nel backend vedo la lista dei prodotti filtrata in base al negozio selezionato.

4) Il problema si verifica cercando di importare le varianti (combinations) pur avendo valorizzato correttamente il campo "id_name_of_shop": anche in questo caso il file csv contiene i dati di entrambi i negozi.
Anche in questo caso se provo ad importare selezionando "All shops" (oppure "Default group") ricevo un messaggio "si è verificato un errore".
Speravo la procedura di import potesse funzionare selezionando il negozio principale (come avviene per i prodotti) ma il risultato dell'importazione non è corretto (pur terminando senza segnalazioni di errore).
Dopo aver importato le varianti, un "product with combinations" appartenente al secondo negozio (quindi non del negozio principale dove ho lanciato l'import) perde l'informazione riguardante la categoria di appartenenza ed anche altri dati come, ad esempio, l'id tax rules.
L'ho verificato eseguendo una query sulla tabella "ps_product" dove il campo "id_category_default" è stato valorizzato a zero! (mentre prima dell'importazione del file combinations.csv era valorizzato correttamente).

Qual'è la procedura corretta per importare le varianti in presenza di multinegozio?
Ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...