Jump to content

Aggiungere data di consegna per gli ordini e visualizzazione prodotti da spedire


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo su prestashop ed avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo due questioni che mi sono state poste da un cliente. Fermo restando che lui userà solo il backend (quindi non ci sarà un frontend per i clienti), lui avrebbe bisogno di due modifiche/visualizzazioni:

1. Durante la creazione di un ordine (sempre lato backend) servirebbe anche un campo "Data di consegna" che dovrà essere visualizzato anche nella tabella riepilogativa degli ordini creati

2. Nella pagina prodotti, o magari in una pagina custom, o nella dashboard (parlo sempre di backend) vorrebbe avere una visualizzazione aggregata dei prodotti da spedire. Per esempio, se ha 3 ordini in pancia, di cui due hanno il prodotto X all'interno ed uno ha il prodotto Y, in questa pagina custom vorrei vedere il listato dei prodotti e delle quantità complessive (quindi Prodotto X: 2; Prodotto Y: 1)

Ci sono dei moduli a riguardo? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Haumea said:

Non lo so, toccherebbe cercare sugli Addons. 

Per il punto 1, la data di consegna come viene calcolata? Cioè è fissa? 

 

1. La data di consegna la dovrebbe impostare stesso l'admin mentre crea l'ordine

2. Il fatto è che non trovo un addon che faccia questo... eppure non mi sembra una funzione così particolare :(

Link to comment
Share on other sites

Se non c'e' un modulo sugli Addons bisogna sviluppare una soluzione custom. Per il punto 2 si potrebbe creare una pagina back-end che filtra gli ordini per esempio sullo stato attuale e visualizzi la lista degli ordini con i prodotti. Mandami un PM se ti serve una mano.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...