Jump to content

Aggiunta checkbox per consenso gdpr a pagina richiesta preventivo


emmebarbagallo

Recommended Posts

Buongiorno.

Mi scuso anticipatamente nel caso mi fosse sfuggito qualche altro thread aperto per questo scopo. Ho preventivamente cercato con più chiavi e non ho trovato alcun risultato utile alla mia ricerca.

Spiego il problema:
Ho un modulo, simile al form di contatto, che serve per richiedere un preventivo.

Per aggiungere un campo di checkbox con il testo per l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per la finalità richiesta, ho aggiunto il seguente codice:
<label><input type="checkbox" name="privacy" value="yes" required /> Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della legge vigente come da <a href="[link-alla-privacy-policy-del-sito]" target="_blank"><u>privacy policy</u></a>.</label>
prima della stringa relativa alla conferma.

Il mio problema è che il testo rimane in italiano anche se si naviga il sito in inglese.
Presumo debba modificare il codice inserendo anche la dicitura in inglese e che occorra un controllo tipo IF per gestire in automatico la lingua visualizzata in funzione della lingua di navigazione corrente. Ho fatto una ricerca online, ed ho trovato che il codice dovrebbe essere qualcosa di questo tipo: {if $cookie->id_lang == ''}testo_informativa_in_lingua{/if}
Purtroppo però non ho idea di come si debba adattare e dalle varie prove fatte non ho ottenuto risultati.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Mario

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...