Jump to content

Disattivare i prodotti a quantità 0 dopo sincronizzazione


SkyLine-24

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Vorrei trovare una soluzione per poter aggiornare il database nel momento che il mio Prestashop fa DROP SHIP. In pratica dopo aver caricato il file csv dal fornitore, uno script dovrebbe disattivare tutti i prodotti che si trovano a quantità 0. Ho letto un topic qui ma non riesco a contattare l'autore dello script.

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Allora, su due piedi ho in mente due strade:

Se puoi fornire un altro CSV con i prodotti da "disattivare" , è semplice, basta referenza e stato "Attivo (0/1)" su 0. (anche se consiglio "Disponibile per l'ordine (0 = no, 1 = sì)")

Se non puoi fornirlo necessiti di un moduletto che se ne occupi (di disattivare o meglio impostarli su non ordinabile "Disponibile per l'ordine (0 = no, 1 = sì)")

 

Alcune note a margine:

non ti consiglio di eliminare prodotti in modo così massivo (salvo che tu non abbia un altro sistema per generare redirect), potresti davvero perdere tanto sui motori di ricerca, perché eliminando un prodotto verrà restituito un 404. E se lo inizi a fare in modo continuativo i risultati potrebbero essere davvero disastrosi 😊

Poi se non ti frega nulla della SEO (perché magari è un b2b), procedi con l'eliminazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...