Jump to content

Modifiche pagine WYSIWYG


iko82

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Federico, sono nuovo della community e mi sto avvicinando al mondo Prestashop.

Ho un background di sviluppo java ee/asp ma ora per un "progetto" parallelo avrei necessita' di utilizzare una piattaforma di ecommerce snella, rapida e che mi permetta di non impazzire nella modifica dei sorgenti per metter su un negozio online gradevole. Poi magari in un futuro, mi piacerebbe anche provare a sviluppare qualche modulo/tema (perche' no).

La scelta e' caduta su Prestashop (spero di aver fatto le giuste considerazioni) dopo aver visto/valutato Opencart, Joomla+Virtuemart e Magento.

Vengo al dunque: dopo 2gg di configurazioni/prove mi pare di aver capito che non c'e' la possibilita' di modificare le pagine dal back office. Mi sarei aspettato la possibilita' di poterle personalizzare almeno con un editor a "blocchi", in cui i blocchi sono ovviamente i vari moduli... 

Ho visto che potrebbe esserci qualcosa di questo tipo solo per la homepage (nella sezione Desig -> Theme & logo). Tra l'altro non mi sembri che funzioni neppure benissimo, perche' alcune sezioni, specie utilizzando temi di terze parti non sono accessibili o comunque non si ha chiaramente indicazione di cosa e' realmente in uso. A questo punto presumo che per fare variazioni di questo tipo, devo necessariamente editare a mano i file tpl... Mi sono perso qualcosa io per strada? Presumo che forse per fare questo potrebbe esserci un modulo. In questo caso, ne avreste qualcuno da consigliarmi?

Ho anche notato con un po' di rammarico che non ci sono molti libri sulla versione 1.7. Tutto quello che si trova riguarda la 1.6 (ad andar bene) in giu' e da quanto ho visto, siccome sono in fase di passaggio dall'architettura mvc custom a symfony presumo molte cose non sarebbero piu' attuali e "applicabili". Ho visto che sul sito e' presente un po' di documentazione ma i temi sono sicuramente trattati in modo meno approfondito rispetto a quanto si farebbe con un libro. Peccato...

Federico

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, ziobudda said:

Ciao, cosa intendi con modificare le pagine ? La struttura grafica ? Il contenuto ? La disposizione ? 

Il contenuto. Magari potendo "spostare" e abilitare o meno i moduli che la compongono.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...