Jump to content

Limitare l'acquisto di un prodotto


Cesare77

Recommended Posts

Buongiorno, 

sto realizzando un e-commerce nel quale vendo sia prodotti fisici sia l'assistenza a quei prodotti.

Il mio problema è il seguente: il pacchetto di assistenza dovrebbe essere acquistabile o in combinazione con un prodotto fisico oppure (ad esempio nell'ipotesi in cui il cliente mi acquista oggi il prodotto e dopo due giorni decide di acquistare anche il pacchetto di assistenza allo stesso) previo inserimento di un codice.

Quello che voglio evitare, in sostanza, è che un utente che abbia acquistato il prodotto fisico altrove possa acquistare da me l'assistenza. Questo è il risultato che voglio ottenere e che pensavo di raggiungere chiedendo al cliente in fase di acquisto di inserire ad esempio il numero della fattura del preventivo acquisto.

Secondo voi è fattibile questa operazione?

Ovviamente sono ben accette soluzioni alternative.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao, basterebbe modificare il tema del carrello e del checkout per controllare prima che se c'è il prodotto "assitenza" allora ci deve essere il prodotto "vero", altrimenti non si puo' fare l'acquisto. Io ho fatto una cosa simile su un eshop con il collegamento in tempo reale al gestionale e se il capo messo nel carrello non era più disponibile allora il bottone di "carello" non era presente. Nel tuo caso si potrebbe agire anche a livello di modulo per fare un controllo ulteriore.

Qualche centinaia di euro e te la cavi. Controlla prima negli addons se è presente qualche cosa di pronto.

M.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tuo intervento ma, perdonami, non ho capito bene la risposta.

Il problema non è per chi acquista contemporaneamente il prodotto fisico e la relativa assistenza, ma per chi li acquista in due momenti separati, ad esempio un utente che acquista oggi il prodotto fisico e poi successivamente, con un ordine diverso, l'assistenza. 

Io vorrei sostanzialmente che l'assistenza possa essere o acquistata unitamente al prodotto fisico oppure che il relativo acquisto possa essere autorizzato dal gestore previa verifica.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, la cosa è abbastanza semplice da gestire: prima di mandare l'utente al carrello controlli se c'è "assistenza" nel carrello. Se è presente controlli che sia presente anche un prodotto correlato oppure che nel suo storico ci sia un prodotto correlato. In questo caso lo mandi al checkout altrimenti gli neghi l'accesso. 

Per l'autorizzazione previa verifica: fai creare da chi di dovere un prodotto dedicato solo a quell'utente e gli mandi il link al prodotto così da farglielo comprare. 

M.

Link to comment
Share on other sites

Ok ma questo "prima di mandare l'utente al carrello controlli se c'è "assistenza" nel carrello. Se è presente controlli che sia presente anche un prodotto correlato oppure che nel suo storico ci sia un prodotto correlato. In questo caso lo mandi al checkout altrimenti gli neghi l'accesso." come lo imposto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...