Jump to content

Migrazione rimanda a vecchio url


smany

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum in quanto è il primo shop che creo con Prestashop. Non sono "del mestiere", ma nemmeno uno alle primissime armi. Ho sondato il web in lungo e largo per cercare di risolvere il mio problema, ma probabilmente mi mancano delle informazioni di base. Spero mi possiate aiutare.

In azienda abbiamo messo su un piccolo e-commerce e, per i test e la prima implementazione, l'ho creato in un sottodominio di un nostro hosting già presente. L'indirizzo in cui abbiamo lavorato è www.linkofficina.labtarature.it

Ora, ho registrato il nuovo dominio, che ovviamente è www.linkofficina.it, e ho eseguito queste operazioni

-Backup del sito dal dominio provvisorio
-Esportazione del DB dal dominio provvisorio
-Caricamento dei file sul dominio definitivo (../public_html)
-Creazione del database ed utente nel dominio definitivo
-Importazione dei dati nel nuovo database
-Modifica del file "../public_html/app/config/parameters.php" con i dati del nuovo database
-Modifica dell'indirizzo del nuovo server sulla tabella "configuration" del database ai campi "PS_SHOP_DOMAIN" e "PS_SHOP_DOMAIN_SSL" inserendo www.linkofficina.it
-Cancellato il contenuto delle cartelle "../public_html/cache/smarty/compile" e "../public_html/cache/smarty/cache" mantenendo i file index.php
-Verificate le versioni di php e impostato il dominio definitivo con la stessa versione di quello di prova (funzionante)

Mi sembra sia tutto quello che ho fatto e, se non sbaglio, dovrebbe essere la procedura corretta.

Ora la situazione è:

1) Accedo a www.linkofficina.it e il browser mi rimanda al vecchio sito www.linkofficina.labtarature.it
2) Accedo al BO e il browser mi restituisce ERROR500
3) Metto in Debug dal file "../public_html/config/defines.inc.php" e il BO mi rimanda a quello del dominio di prova (www.linkofficina.labtarature.it/adminXXXXX...), sempre funzionante.

Non ne vengo più fuori. Potrebbe essere un problema di .htaccess, ma sono un po' ignorante in materia. Ho provato a cancellarli(rinominarli), sostituirli con risorse trovate in rete, ma non risolvo. Ritengo che sia un problema di .htaccess perche modificando quelli il BO mi passa da puntare al vecchio dominio ad errore 500.

Purtroppo non so dove reperire quel file sulla root del dominio, ma posso solo accedere a quello della cartella /public_html e non so se sia sufficiente.

 

Di seguito dei dati che spero possano esservi utili.
Versione: 1.7.6.1
Tema: Classic 1.0.0
Hosting: Siteground (per entrambi i domini, stesse configurazioni, non hosting multidominio)

Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo
Grazie, buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Grazie ziobudda, 
Sicuramente un professionista come molti di voi avrebbe risolto il problema in 10 secondi, ma nella vita ho deciso di provare a fare le cose, senza delegare sempre e sinceramente mi piace imparare nuove cose, studiare e sbattere il naso sui problemi perché riuscire a risolverli, almeno per me, è una bella soddisfazione. Sicuramente a volte serve un po' di aiuto e vi sarei grato se poteste offrirmelo.

Per precisione la tabella era shop_url, comunque il tuo spunto è stato utilissimo. Adesso il sito punta all'indirizzo corretto.

Mi rimane il problema che disattivando la modalità debug, il BO e il sito vanno in errore 500
Nei messaggi di warnign trovo errori di testi mancanti della traduzione e questo:

Matched route 

"admin_performance"

[▼ "route" => "admin_performance" "route_parameters" => [▶] "request_uri" => "http://www.linkofficina.it/adminLinkOfficina/index.php/configure/advanced/performance/?_token=M9ctIPLVrwv-rpwowiLowRPqhq1Sk2h-guehFtTTZAI" "method" => "GET" ]

Qualche idea?
Grazie
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...