Jump to content

Errore 500 BO


Tony Benedetto

Recommended Posts

Ciao, spero di essere nella sessione giusta per inserire questa mia problematica.

Sono nuovo di PrestaShop, quindi sono alla scoperta di tutto un mondo. Detto questo, aggiornando le traduzioni in italiano di un modulo appena acquistato, per l'esattezza lgcomments alla fine del mio lavoro ho premuto salva e resta, la risposta dopo 3 secondi, pagina di http errore 500.

Ora, ho abilitato la modalità di debug ed ho trovato problemi in questo file :   AdminCustomerThreadsController.php

gli allarmi sono i seguenti:

Warning alla linea 1046 nel file **************/home/controllers/admin/AdminCustomerThreadsController.php
[2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Notice alla linea 1078 nel file **************/home/controllers/admin/AdminCustomerThreadsController.php
[8] Undefined property: stdClass::$date

Notice alla linea 1078 nel file **************/home/controllers/admin/AdminCustomerThreadsController.php
[8] Undefined property: stdClass::$date

Notice alla linea 1078 nel file **************/home/controllers/admin/AdminCustomerThreadsController.php
[8] Undefined property: stdClass::$date

Notice alla linea 1078 nel file**************/home/controllers/admin/AdminCustomerThreadsController.php
[8] Undefined property: stdClass::$date

 

Non so come procedere. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo

Tony

screenshot 002.jpg

Edited by Tony Benedetto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

gli errori che hai riportato sono warnings e notices, quindi se disattivi il debug non dovrebbero più comparire e dovrebbero essere ignorati da PS. Non sono errori bloccanti e non sembrano loro la causa dell'errore 500 che riporti.
Detto questo, al di là dell'errore 500 che avevi avuto dopo l'aggiornamento del modulo (che magari era dovuto ad un timeout), se disattivi il debug ora hai ottieni ancora un errore 500?

Se comunque tu volessi sistemare il warning iniziale, nel file AdminCustomerThreadsController.php alla riga 1039 c'è il parametro che probabilmente è la causa del warning:
$errors = imap_errors();
Se non ci sono errori $errors = false quindi alla riga 1046 count($errors) da il warning perchè "false" non è "countable". Si può sistemare con un "if" ma, ripeto, non sembra questa la causa dell'errore 500 che hai riportato.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, fedesib dice:

Ciao,

gli errori che hai riportato sono warnings e notices, quindi se disattivi il debug non dovrebbero più comparire e dovrebbero essere ignorati da PS. Non sono errori bloccanti e non sembrano loro la causa dell'errore 500 che riporti.
Detto questo, al di là dell'errore 500 che avevi avuto dopo l'aggiornamento del modulo (che magari era dovuto ad un timeout), se disattivi il debug ora hai ottieni ancora un errore 500?

Se comunque tu volessi sistemare il warning iniziale, nel file AdminCustomerThreadsController.php alla riga 1039 c'è il parametro che probabilmente è la causa del warning:
$errors = imap_errors();
Se non ci sono errori $errors = false quindi alla riga 1046 count($errors) da il warning perchè "false" non è "countable". Si può sistemare con un "if" ma, ripeto, non sembra questa la causa dell'errore 500 che hai riportato.

Buona giornata,
Federica

Ciao e grazie del supporto

allora, ho provato a disattivare la modalità di Debug e il BO è tornato inaccessibile.

Prima di disattivare il debug ho fatto un test da front office per vedere se tutto funziona bene come sembra ed ho trovato una serie di Errori.

Allego screenshot

Grazie in anticipo per le cortesi risposte.

Tony

Screenshot_003 lato front office.jpg

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, ziobudda dice:

Ciao, semplicemente hai una versione del PHP troppo recente. Scendi alla 7.2.

M.

Ciao e grazie per la tua risposta

ho verificato la versione php ed ho visto che sono già alla versione 7.2

Comunque ho voluto fare una prova scalando alla 7.1

ma pare non abbia sortito alcun effetto.

Se copio e incollo file originale di una nuova istallazione PrestaShop? Potrebbe funzionare?

Grazie in anticipo

Tony

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, ziobudda dice:

Ciao, strano perchè quell'errore di countable è quando hai php 7.3.

Comunque disabilita il modulo sendinblue per iniziare così avrai accesso al BO. 

M.

Ciao ZioB

allora, elenco i miei passaggi:

1 in modalità debug sono tornato dove mi era andato in crash cioè nel module manager, poi al modulo acquistato 

Recensioni Negozio, Recensioni Prodotti e Google Rich Snippets

v1.6.6 di Línea Gráfica

in configura

da quì cliccato in traduzioni in alto a dx poi finestrella traduci modulo, poi menu a tendina it

quì dentro sono andato a verificare l'ultima modifica apportata ma era apposto

ho premuto cmq su "Salva e rimani" dopo circa 50 secondi la pagina si è aggiornata senza errori.

Sono tornato al Pannello di controllo del mio BO

ho cliccato su servizio clienti e questa volta l'errore a linea 1046 non c'è più

e mi da solo errore linea 1078:

Notice alla linea 1078 nel file **************/home/controllers/admin/AdminCustomerThreadsController.php
[8] Undefined property: stdClass::$date

Ho inserito questo errore nel forum ed ho trovato questa guida: 

ho seguito i passaggi e l'errore in BO cliccando su Servizio clienti non c'è più. Perfetto!

Ora, pensavo di aver risolto il problema, quindi ho provato a fare un test di acquisto da FO

e mi ha restituito lo stesso errore di prima cioè quello che torno ad allegare per correttezza d'informazione.

Dunque ho seguito il tuo consiglio ed ho disattivato SendInBlu

risultato: TUTTO FUNZIONA BENE   :)   YHEEEEEE

quindi adesso non posso più usare Sendinblu?

Grazie mille per le precedenti e un grazie in anticipo per la prossima risposta.

Tony

 

 

 

Screenshot_003 lato front office.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...