Jump to content

Recommended Posts

ciao. ho un grosso problema. Ho finito di importare da Magento oltre ai prodotti le marche e modelli di moto (tratto accessori per moto e scooter) che sono state messe come caratteristiche a loro volta associate ai prodotti. Esempio: caratteristica Yamaha e funzione caratteristica TmaX500 2008, R1 2010 etc, poi avro' caratteristica Honda e funzione caratteristica CBR 600, XADV 750 etc. Il mio problema è poter gestire come sul vecchio sito un menù ove ci sarò la scritta Moto: e uno con una sola tendina selezionerà aprilia o benelli o yamaha e dopo selezionerà il modello di moto che è stato associato a quel marchio. SOlo a quel punto vedrà tutti i prodotti che sono stati associati a quei modelli ( o in gergo di prestashop a quelle caratteristiche). Ho preso anche il modulo Advanced search 4, ma purtroppo come il modulo aspetti, mi genera tanti box quanti sono i marchi delle marche moto e cioè un box per aprilia, un box per bmw etc. Inoltre vorrei che rimanessero solo le sottocategorie con articoli compatibili in seguito alla selezione della moto. Un esempio: seleziono Yamaha TMAX 500 e quello che dovro' vedere nelle categorie a lato dovranno essere quelle con articoli presenti. Sapete aiutarmi? o c'è qualche programmatore capace nel lavoro? Questo mi sta bloccando tutto...

Edited by Mauriziopd (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me l'import che hai fatto non va bene. Perché la marca è una caratteristica? Dovrebbe essere una categoria.

Per la tua seconda parte si potrebbe pensare a qualche modulo custom, ma prima hai cercato negli addons già disponibili?

 

M.

Link to comment
Share on other sites

ciao Ziobudda, ma se le metto come categorie, come faccio a visualizzarle nella scheda prodotto? Ho cercato e se fossero messe come categorie, advanced search4 sarebbe perfetto, i problemi pero' son 2, andrebbero crate n centinaia di categorie nuove (ma quello sarebbe il meno, ma sopratutto andrebbero associati circa 10.000 articoli. Ora guardo se esiste un qualcosa per associare i valori delle caratteristiche alle categorie, ma credo servirà un qualcosa di custom.

Quindi con prestashop l'unica soluzione è quella? in effetti in quella maniera potrei anche gestire il testo per ogni brand e modello. se non trovo nessuno, vedo cosa posso fare. Comunque grazie del suggerimento e delucidazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...