Jump to content
ErikIV

ERROR 500 dopo cambio database

Recommended Posts

Salve a tutti , 
sia dal Front che dal Back Office ricevo errore 500 ... 

Mi ero dimenticato di rinnovare il MySql di aruba e mi hanno cancellato il database.... :(
per fortuna ho i backup , quindi ho riattivato il servizio MySql e caricato la copia del database che avevo...

Ho modificato il file parameter.php con i nuovi dati per l'accesso al database 
ma ricevo errore 500 

Qualcuno può aiutarmi? 

Ho già provato a cancellare manualmente la cache.

C'è modo di disattivare i friendly url direttamente dal database ? 

ah, ho provato a mettere il sito in modalità debug editando il file defines.inc.php ,
se vado nel front office ricevo sempre ERROR 500

invece nel back office ho questo:

(1/1) PrestaShopDatabaseException

Table 'Sql1047220_4.ps_currency_lang' doesn't exist<br /><br /><pre>SELECT *
FROM `ps_currency_lang`
WHERE `id_currency` = 1</pre>

in Db.php line 769

at DbCore->displayError('SELECT * FROM `ps_currency_lang` WHERE `id_currency` = 1')in Db.php line 385

at DbCore->query('SELECT * FROM `ps_currency_lang` WHERE `id_currency` = 1')in Db.php line 613

at DbCore->executeS('SELECT * FROM `ps_currency_lang` WHERE `id_currency` = 1')in EntityMapper.php line 82

at EntityMapper->load('1', null, object(Currency), array('table' => 'currency', 'primary' => 'id_currency', 'multilang' => true, 'fields' => array('iso_code' => array('type' => 3, 'validate' => 'isLanguageIsoCode', 'required' => true, 'size' => 3), 'numeric_iso_code' => array('type' => 3, 'validate' => 'isNumericIsoCode', 'size' => 3), 'precision' => array('type' => 1, 'validate' => 'isInt'), 'conversion_rate' => array('type' => 4, 'validate' => 'isUnsignedFloat', 'required' => true, 'shop' => true), 'deleted' => array('type' => 2, 'validate' => 'isBool'), 'active' => array('type' => 2, 'validate' => 'isBool'), 'name' => array('type' => 3, 'lang' => true, 'validate' => 'isGenericName', 'size' => 255), 'symbol' => array('type' => 3, 'lang' => true, 'size' => 255)), 'classname' => 'Currency', 'associations' => array('l' => array('type' => 2, 'field' => 'id_currency', 'foreign_field' => 'id_currency'))), 1, true)in ObjectModel.php line 264

at ObjectModelCore->__construct('1', null, null)in Currency.php line 177

at CurrencyCore->__construct('1')in AdminController.php line 2950

at AdminControllerCore->initShopContext()in AdminController.php line 535

at AdminControllerCore->__construct()in LegacyContext.php line 85

at LegacyContext->getContext()in UserLocaleListener.php line 39

at UserLocaleListener->__construct(object(LegacyContext))in appDevDebugProjectContainer.php line 2381

at appDevDebugProjectContainer->getPrestashop_UserLocale_ListenerService()in appDevDebugProjectContainer.php line 2868

at appDevDebugProjectContainer->ContainerL7qcguo\{closure}()in EventDispatcher.php line 229

at EventDispatcher->sortListeners('kernel.request')in EventDispatcher.php line 61

at EventDispatcher->getListeners('kernel.request')in ContainerAwareEventDispatcher.php line 128

at ContainerAwareEventDispatcher->getListeners('kernel.request')in TraceableEventDispatcher.php line 262

at TraceableEventDispatcher->preProcess('kernel.request')in TraceableEventDispatcher.php line 137

at TraceableEventDispatcher->dispatch('kernel.request', object(GetResponseEvent))in HttpKernel.php line 127

at HttpKernel->handleRaw(object(Request), 1)in HttpKernel.php line 68

at HttpKernel->handle(object(Request), 1, false)in Kernel.php line 200

at Kernel->handle(object(Request), 1, false)in index.php line 86

Nelle impostazioni di PS devi cambiare il prefisso del db. Non sono davanti alac e non posso aiutarti di più, ma se cerchi sicuramente trovi dei docs al riguardo

M.

On 3/22/2020 at 3:33 PM, ziobudda said:

Nelle impostazioni di PS devi cambiare il prefisso del db. Non sono davanti alac e non posso aiutarti di più, ma se cerchi sicuramente trovi dei docs al riguardo

M.

il prefisso è quello di default "ps" io non l'ho modificato.
Ad ogni modo in questo momento non riesco ad accedere nemmeno al Back Office !

La connessione al db ed il prefisso non lo setti dal backoffice ma da file di configurazione. Cerca su internet come cambiarli.

M.

31 minutes ago, ziobudda said:

La connessione al db ed il prefisso non lo setti dal backoffice ma da file di configurazione. Cerca su internet come cambiarli.

M.

Ma quelli sono giusti !
Come dicevo  "Ho modificato il file parameter.php"   con i dati del nuovo database sul quale ho caricato il backup che avevo (funzionante fino a prima che scadesse il servizio di Aruba)

prefisso, host, password, user etc tutto ok !

Ciao, allora non hai importato correttamente il backup perchè ti manca una tabella "ps_currency_lang".

M.