Jump to content

Errore dopo aggiornamento (urgente, leggere)


Davide Ramondetti

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

io stavo aggiornando un mio eshop da Prestashop 1.6.1.5 all'ultima versione tramite l'aggiornamento manuale, ho copiato i file della nuova versione seguendo la guida visibile sul sito Prestashop (link: ), ma all'ultimo step (quello dove bisogna accedere a install/upgrade/upgrade.php) aprendo la pagina si legge:

Fatal error: Uncaught Symfony\Component\Debug\Exception\ContextErrorException: Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/websrv192/public_html/shop/install/upgrade/php/ps1700_stores.php:35 Stack trace: #0 [internal function]: ps1700_stores() #1 /home/websrv192/public_html/shop/src/PrestaShopBundle/Install/Upgrade.php(482): call_user_func_array('ps1700_stores', Array) #2 /home/websrv192/public_html/shop/src/PrestaShopBundle/Install/Upgrade.php(825): PrestaShopBundle\Install\Upgrade->upgradeDb(Array) #3 /home/websrv192/public_html/shop/install/upgrade/upgrade.php(92): PrestaShopBundle\Install\Upgrade->run() #4 {main} thrown in /home/websrv192/public_html/shop/install/upgrade/php/ps1700_stores.php on line 35

 

e non viene aggiornato il sito, però si vede quando uno lo apre la pagina di manutenzione, ma il back office non si apre e mosta errori su errori, dovuti al mancato upgrade del database, che fallisce a causa dell'errore qui sopra, qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere?

 

grazie in anticipo per l'assistenza.

cordialmente

DAVIDE

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'aggiornamento automatico tra major release non funziona mai e mai funzionerà. Alcuni si sono trovati bene con "1 Click upgrade", altri male. Io questo tipo di operazioni le faccio solo tramite script ad-hoc perchè l'automatico non funziona al 100% quasi mai. Queste cose poi si fanno prima su un vps di test per controllare che tutto funzioni e poi si rifanno con quello vero. In questo modo non hai down visibili del sito e puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi e tutti i test che vuoi.

Nel tuo caso potrebbe anche essere la versione di php, che nell'ultima versione deve essere al massimo la 7.3, ma non scenderei sotto la 7.2

Se ti serve una lavorazione custom fammi sapere, altrimenti prova con 100$ e prendi 1 Click Upgrade partendo da un backup del sito funzionante.

M.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...