Jump to content

[RISOLTO] Ordine prodotti categoria HOME discordante su pagina prodotti


Recommended Posts

Salve a tutti!

Sto lottando da giorni contro un BUG che ci sta mettendo in ginocchio. Ho messo a soqquadro google nel disperato tentativo di casi simili senza risultato.

I prodotti all'interno della categoria HOME (ID 2) vengono ordinati con la solita procedura nel backend (vedi immagine allegata a destra) ma tale ordine è visibile correttamente nel frontend soltanto in home page col modulo prodotti in vetrina (ps_featuredproducts). Premendo sul solito tasto "tutti i prodotti", ovvero accedendo alla pagina /2-home, i prodotti hanno un ordine totalmente discordante!

Preciso che questo BUG avviene ESCLUSIVAMENTE con la pagina /2-home, in nessun altro caso, con nessun'altra categoria, c'è una discordanza tra prodotti ordinati nel backend e ordine effettivo nel frontend. Preciso anche che il bug si è risolto "da solo" qualche giorno fa provando a dissociare uno dei prodotti da tale categoria, salvando, cancellando la cache e refreshando.

Oggi il problema si è ripresentato, dopo svariati tentativi il medesimo "trucco" non funziona più. Ho anche provato a disassociare decine di prodotti dalla categoria, cancellare la cache, e refreshare ma nulla, i prodotti restano li. Anche se vengono disattivati, restano li, nel medesimo ordine. 

Non ho proprio idea di come risolvere, pare che sia un problema di cache, come se sia stata memorizzata una vecchissima sequenza di oggetti che quando vengono fatte certe modifiche alle categorie rispunta fuori e si sostituisce a quella presente nel DB. Anche disattivando qualsiasi impostazione e modulo di cache il problema persiste!

PS 1.7.6.3

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie infinite!

 

 

product-order.jpg

Edited by Alithrarion (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il multinegozio è un'operazione veramente irreversibile.

Lo store in questione era il negozio principale di un'installazione multistore. Per i numerosi BUG presenti nel multinegozio abbiamo deciso di "scorporare" tutto in negozi distinti. La semplice disattivazione dell'opzione multinegozio pare non sia sufficiente.
Quest'oggi abbiamo quindi provveduto a riattivare la funzione multinegozio e cancellare QUALSIASI COSA non facesse parte dello store principale, in particolare ordini degli altri store, clienti e sopratutto alberi delle categorie. A questo punto si è proceduto a disattivare nuovamente il multistore e la sincronizzazione della categoria principale (2-home) ha ripreso a funzionare. Il mio sospetto è che in qualche modo il multistore creasse dei conflitti con la categoria root (ID 1, normalmente non utilizzata in installazioni non multistore di PS).

Spero con questa risposta di aiutare qualcuno che ricada in casistiche simili.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...