Jump to content

CMS non funzionante


sildav

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho portato a termine (nonostante le varie difficoltà affrontate) l'aggiornamento del mio sito dalla versione 1.6.1.18 alla versione 1.6.1.24. Sembra funzionare tutto bene, tranne una cosa: il CMS nel backend. Ho notato che quando vado in IMPOSTAZIONI->CMS la pagina del browser mi indica: impossibile visualizzare la pagina, e come cause dice che o il sito è in manutenzione o c'è un'errore nello script di programmazione. Dato che il sito funziona perfettamente dal frontend e non è in manutenzione il problema sta nella seconda ipotesi. Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai provato ad impostare la modalità di debug e controllare se ti mostra qualche errore? IN PS 1.6 apri il file config/defines.inc.php e modifica define(‘_PS_MODE_DEV_’, false); a define(‘_PS_MODE_DEV_’, true);

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

On 2/1/2020 at 9:34 AM, fedesib said:

Ciao,

hai provato ad impostare la modalità di debug e controllare se ti mostra qualche errore? IN PS 1.6 apri il file config/defines.inc.php e modifica define(‘_PS_MODE_DEV_’, false); a define(‘_PS_MODE_DEV_’, true);

Buona giornata,
Federica

Ciao, ho fatto e mi vengono questi due errori quando provo ad accedere al backend: 

Warning: Use of undefined constant MCRYPT_RIJNDAEL_128 - assumed 'MCRYPT_RIJNDAEL_128' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/miosito/public_html/classes/Rijndael.php on line 124

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/miosito/public_html/classes/Rijndael.php:124) in /home/miosito/public_html/classes/Tools.php on line 254

E questi nella home page nella parte alta nel frontend:

Warning: Use of undefined constant MCRYPT_RIJNDAEL_128 - assumed 'MCRYPT_RIJNDAEL_128' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/miosito/public_html/classes/Rijndael.php on line 124

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/miosito/public_html/classes/Rijndael.php:124) in /home/miosito/public_html/classes/controller/FrontController.php on line 1000

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/miosito/public_html/classes/Rijndael.php:124) in /home/miosito/public_html/classes/controller/FrontController.php on line 1001

Edited by sildav (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ok, sono solo warnings ma vale la pena di provare a sistemare la cosa.

Vai nel file indicato /home/miosito/public_html/classes/Rijndael.php on line 124 e metti la costante MCRYPT_RIJNDAEL_128 tra virgolette: 'MCRYPT_RIJNDAEL_128'

Questo dovrebbe sistemare i warnings che vedi, poi riprova ad accedere e verifica cosa succede.

Buona giornata,
F.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato, nel frontend funziona tutto senza errori, nel backend ho i seguenti errori:

Appena effettuo l'accesso mi viene un errore in rosso come notifica e scrive 

Warning alla linea 551 nel file /home/miosito/public_html/classes/controller/AdminController.php
[2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Se provo ad entrare nel menu CMS del backend la pagina va in errore e scrive: 
Fatal error: Declaration of AdminCmsController::viewAccess() must be compatible with AdminControllerCore::viewAccess($disable = false) in /home/miosito/public_html/modules/homesliderpro/controllers/admin/AdminCmsContent.php on line 3

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in teoria sì, giusto. Tieni conto però che il passaggio da PS 1.6 a PS 1.7 può non essere semplicissimo da gestire. Leggi bene le info che trovi qui sul forum (https://www.prestashop.com/forums/topic/569298-aggiornare-a-prestashop-17-leggere/) e la guida ufficiale alla migrazione: https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/keeping-up-to-date/migration/

Buona giornata,
F.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...