Jump to content

voce menu pagina CMS da pubblicare solo in una lingua


Recommended Posts

Buongiorno a tutti...sarà l'astinenza da caffeina, ma non riesco a trovare una soluzione al problema.

Poichè ho un servizio da inserire sul sito (quindi un qualcosa che non può essere venduto come prodotto da inserire nel carrello), ho creato una pagina CMS in cui si descrive il servizio, e inserito nel menù il collegamento a questa pagina CMS.

Il mio sito è sia in italiano che in inglese, ma vorrei che questo servizio fosse visibile solo nella versione italiana del sito. Non facendo la traduzione della pagina CMS nella versione inglese, compare una pagina vuota. Io invece vorrei evitare proprio che compaia la voce nel menù nella versione inglese.

Grazie a chiunque dedicherà tempo ad aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

Non credo sia fattibile nativamente nel senso che, una volta creato un contenuto, questo è presente in tutte le lingue.

Potrebbe essere possibile "aggirare" il problema o "limitarlo" andando a nascondere via css la voce del menù in lingua inglese e nella sitemap.
Questo sul piano teorico perchè sarebbe necessario vedere il sito online.
Oppure si potrebbe intervenire con un override per il menu e per la sitemap o, più semplicemente nei file tpl...

Tieni presente che, se indicizzata, la pagina in lingua inglese potrebbe essere comunque presente nei risultati.

Qualora, però, il tuo progetto preveda di offrire contenuti/prodotti/servizi differenti in base alla lingua, l'adozione del multistore potrebbe rappresentare una soluzione da valutare, previa attenta analisi delle effettive esigenze e delle limitazioni.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

Ti ringrazio molto per la tua cortese risposta. A questo punto penso che opterò per una soluzione orribile (ma che mi evita di andare a toccare il css). Semplicemente scriverò nella versione in inglese che il servizio è disponibile solo per l'Italia.

Grazie ancora

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...