Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un vecchio prestashop 1.4 in un server in produzione e chiaramente va aggiornato. Ora, ammesso il fatto che non abbia una vastissima esperienza sul cms ma ho tanti anni di esperienza in php e mysql, e conoscendo i vari problemi di deprecated ecc in PHP, ho forti dubbi su quale sia la best practice da applicare per passare in modo sicuro dalla 1.4 alla 1.7.

Personalmente mi vengono in mente due strade e volevo un consiglio in merito:

1) potrei installare una nuova 1.7 da zero e piano piano trovare il modo di migrare i dati in db dalla 1.4 alla 1.7 (non sono pochi i dati da migrare - migliaia- , quindi questa gestione è già dubbia) quindi come procedere in tal senso?

2) oppure si potrebbe fare un upgrade graduale da 1.4 a 1.5 quindi 6 e poi 7. personalmente il dubbio è che qualcosa non vada bene fra un upgrade e l'altro e dunque si rompa tutto, che ne pensate?

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per la risposta @hardware-store ho cercato nel forum "da 1.4 a 1.7" e nulla di che, solo da versioni intermedie verso 1.7. Oppure un tizio che lo faceva a pagamento, comunque chiedere è lecito rispondere è cortesia...magari potevi anche rispondere indicando un buon metodo di import/export, sarebbe sicuramente stata una risposta più gradita :)

attendo tuo gentile supporto

Edited by Waneo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Premessa: nessuno ti ha obbligato a rispondere al post nè a fare altro, se non dopo tua partecipazione spontanea. hai fatto tutto da solo quindi...

per il resto ti rispondo per punti di seguito, nonostante l'arroganza mostrata non lo meriterebbe.

On 1/16/2020 at 7:52 PM, hardware-store said:

Quindi mi devo levare una parte dello stipendio pubblicando gratis la procedura di migrazione.

Non vedo perchè dovrei farlo, senza offesa, in ogni caso i passaggi principali da seguire sono stati spiegati, io stesso lo fatto diverse volte in questo forum.