Jump to content

Disabilitare spedizione gratuita per alcuni corrieri


Recommended Posts

Salve a tutti! probabilmente sto aprendo un post per una cosa di una banalità scioccante ma sono solo un end user che sta cercando di imparare ad usarsi Prestashop da solo senza dover sempre chiedere aiuto a qualche tecnico..

Ho creato 3 diversi corrieri per le spedizioni, due con regole simili ma con prezzi diversi per dare la possibilità ai clienti di scegliere una spedizione più o meno celere a seconda di quanto vogliono spendere.. il terzo per le spedizioni internazionali! Ho poi impostato la spedizione gratuita per ordini sopra una certa soglia, ma non voglio che questa regola valga per le spedizioni internazionali.

Ho provato a ravanare dappertutto e leggere articoli ma non riesco a capire se sia possibile farlo senza installare un modulo specifico e se cmq esista un modulo che lo fa..

Qualcuno mi può aiutare?

Ho installato PS 1.7.4.2

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, quella regola avra priorita 1 e non e' possibile come standard inserire eccezioni. Ti conviene in caso settare ogni spedizione per se, aumentando il range per la spedizione internazionale in modo che diventi "impossibile" riuscire ad ottenere spedizione gratuita.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, intendo che invece di usare il settaggio per la spedizione gratuita sopra una certa soglia, imposto ogni metodo per se. 

Su quella internazionale puoi mettere una soglia molto alta (impossibile da raggiungere) per la spedizione gratuita, in modo che sia impossibile per un utente ottenere la spedizione internazionale gratuita. 

Link to comment
Share on other sites

Si. Togli l'importo per il quale scatta la spedizione gratuita. 

Poi per ogni corriere imposti i vari range (peso o prezzo) e per quello internazionale metti per esempio costo 0 per spedizioni oltre (per esempio) i 100000 kg o 100000 euro (in modo che nessuno in pratica possa raggiungere quel range) 

Link to comment
Share on other sites

Un momento però.. seguendo il tuo filo logico per il corriere internazionale non imposterò nulla mentre imposterò gli altri con il valore zero sopra una certa soglia!

Però questo è fattibile solo se ho impostata la fattuarazione in base al prezzo totale se è su in base al peso totale come fai??

 

Dovrei sapere ad ogni peso il valore corrispondente in denaro.. impossibile

Link to comment
Share on other sites

a me interessa che l'acquirente paghi la spedizione proporzionalmente a quello che acquista.. senò va a finire sempre che ci rimetto! Allo stesso tempo però se arrivano ad un certo importo mi sta bene spedirgli la roba gratuitamente ma non per le spedizioni internazionali però perche quelle costano troppo

Quindi o le disabilito o innalzo il limite di spesa.. ma entrembe queste azioni con il prestashop sono impossibili

Mi chiedo se esista un modulo che ti permette di farlo

Link to comment
Share on other sites

Si, assolutamente. Ma se per il corriere internazionale inserisci alcune fasce e poi metti zero per oltre per esempio 10000 kg non sarà mai gratuito. 

Il tuo problema principale è che vuoi avere i corrieri in base al peso ma per i corrieri interazioni non deve mai essere gratuita? 

Link to comment
Share on other sites

Si, assolutamente. Ma se per il corriere internazionale inserisci alcune fasce e poi metti zero per oltre per esempio 10000 kg non sarà mai gratuito.

Si ma se io faccio come dici escludo il corriere internazionale sicuramente ma poi come imposto la spedizione gratuita sugli altri corrieri?

Se la imposto da spedizione - impostazioni come dici tu sovrascrive tutte le altre impostazioni percui non posso farlo ma devo invece creare una regola per gli altri corrieri.. ma come si fa se sono impostati in base al peso??

Link to comment
Share on other sites

si non mi serve settarla sul peso ma sul valore dell'ordine.. è impossibile per me farlo in base al peso! Cmq così com'è prestashop non posso fare quello che voglio io quindi ora mi studierò un modo alternativo per arrivare il più vicino possibile al risultato!

Grazie cmq dell'aiuto! 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...