Jump to content

[RISOLTO] Errore nell'inserimento del Database.


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo fare una prova con il nuovo 1.4 ed avevo deciso di metterlo su un nuovo sito che stavo preparando. va tutto bene fino al momento dell'installazione. a quel punto si genera un errore (lo copio per intero) :

Errore al momento dell'inserimento nel database:
'CREATE TABLE `2_product_group_reduction_cache` ( `id_product` INT UNSIGNED NOT NULL, `id_group` INT UNSIGNED NOT NULL, `reduction` DECIMAL(4, 3) NOT NULL, PRIMARY KEY(`id_product`, `id_group`) ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=utf8'
Can\'t create/write to file \'./magliepe33494/2_product_group_reduction_cache.MYD\' (Errcode: 28)(Errore: : 1)

ho provato sia a fare l'installazione semplice che quella con i 100 mod in piu... stesso tipo di errore. Ho provato a selezionare i due tipi di dbase disponibili, ma nulla. Ah una nota, se io faccio fare il test al momento dell'inserimento dei dati del dbase, vanno benissimo, il test passa senza problemi.

Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non mi pareva vi fosse nessuno che abbia avuto questo problema... è capitato solo a me, forse devo riscaricare prestashop ? (magari ho qualche file corrotto ?)

ora faccio altre prove, ma nell'attesa vedo anche di segnalarvi il problema, hai visto mai che risolvo prima ! come hostung utilizzo Tophost.

Saluti a tutti, grazie ancora a presto

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Strano, é uno spazio internet totalmente nuovo ed é una prima installazione. Infatti spazio di prestashop a parte ci sono 500 mega liberi e lo spazio del dbase é di 155 mb. Proveró cmq a far controlli ulteriori grazie dell indicazione sull errore codice. Per ora ho riscaricato prestashop e lo sto per provare ad installare da win xp co explorer. Ho notato che tra i requisiti del sistema non era menzionato il mac ( ho un imac) prima avevo provato a farlo partire sia da safari che da firefox (visto che nelle specifiche appariva linux mi era sembrata la scelta più coerente, ma non andava lo stesso. Ora ho creato una partizione con bootcamp ed ho messo xp... Vediamo un poco se da qui funziona. Una curiosità anche se leggermente OT, la versione 1.4 tra i 100 mod in più ha per caso qualcosa che permette di far uppare al cliente un file? (jpg o tiff) o sapete se esiste qualche mod a pagamento anche per la versione precedente di prestashop? Per esser chiari, il sito deve esser un e commerce di personalizzazioni magliette, spille ecc, ovviamente il cliente deve avere modo di poter spedire il suo logo, a parte l'invio tramite mail come allegato, sapete se c'é un mod che permetta l'up di immagini? Grazie ancora lorenzo

Link to comment
Share on other sites

in aggiunta a quanto scritto qui sopra... Nulla anche dalla partizione di xp, stessa storia, anche questa volta avevo messo 155 mb di spazio per il dbase, parecchi per un test senza nulla. domani sera provo ad installare da un veccio pc che ho e quello è tutto base win, anche se non mi aspetto miracoli di differenza visto che gli imac di ultima generazione sono cmq su base intel, per cui son a tutti gli effetti come i pc normali.

Se avete suggerimenti anche per i mod sulla base della precedente versione di prestashop va bene lo stesso !

Grazie ancora a tutti

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

- Problema risolto -

Dopo tante ore a combattere con questo odioso problema e dopo ben tre ticket aperti con l'assistenza del fornitore dello spazio web il problema è stato risolto. Si è scoperto esser un loro problema, il tutto è stato resettato e passate 24h è stato possibile fare una nuova installazione, ovviamente con risultati positivi.

Mi decisi a contattare il fornitore dello spazio web quando per ulteriore test, decisi di mettere sul sito una vecchia versione di prestashop, della quale ero certo del funzionamento. Avendo ottenuto lo stesso errore di prima, ho scartato la possibilità di un qualche problema nei file di installazione della 1.4 (lo avevevo scaricato 5 volte, di cui 3 da mac e 2 da pc).

In sintesi quindi, se vi dovesse capitare un problema come il mio, evitate di perdere tempo e contattate il vostro provider, il problema è li da loro !

Grazie a tutti

Lorenzo

- P.S. Ho trovato anche come far spedire i file jpg alle persone che acquistano un prodotto. Se dovesse servire a qualcuno posto la soluzione che ho trovato nell'area "moduli" di questo forum.

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...