Jump to content

Cambiare il titolo della pagina


Recommended Posts

Salve,

sto creando un sito d'arte, avrei bisogno di fare questa modifica, anziché avere la pagina "Tutti i fornitori" ho bisogno di modificarla in "Artisti", ovviamente coinvolgendo anche l'aspetto seo, cioè, fare in modo che l'url sia www.dominio.com/artisti.

E' possibile farlo  da backoffice o bisogna agire sul codice ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusate se mi ripeto ma ho scelto prestashop per la prima volta e ho difficoltà a fare degli interventi. Come già postato, chiedo gentilmente come faccio a cambiare "Tutti i fornitori" in "Artisti" ?  Ho visto che da BO si riesce a cambiare i testi all'interno della pagina, ma la voce del menù "Marchi e Fornitori" proprio non riesco. Inoltre i file delle lingue  dove si trovano per poterli modificare ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

@Antonino - Uebix.com, o qualche anima pia 😊

Riusciamo ad aiutare @Ginoty?

Per quanto riguarda gli url puoi andare in "Parametri Negozio -> Traffico & SEO", dopodiché modifica la pagina 'manufacturer' cliccando sulla matitina.

Qui puoi cambiare titolo, e url.

 

Giusto per essere precisi, di quale versione di PrestaShop stiamo parlando?

Link to comment
Share on other sites

Parliamo dell'ultima versione 1.7.6.1. Si ho già modificato da "Parametri Negozio -> Traffico & SEO", manufacturer, quello che non riesco a fare è, la voce del menu " Tutti i fornitori" nel top menu, dovrebbe diventare "Artisti", ma dove la modifico ?  Inoltre dove trovo i file delle lingue che posso modificare ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, per cambiare i testi bisogna utilizzare lo strumento delle traduzioni già presente nel backoffice.

Vai in "Internazionale -> Traduzioni", qui puoi modificare i testi del template, dei moduli, ecc. Per quanto riguarda i file delle lingue, è un po' più complesso il discorso, per sintetizzare, va utilizzato il sistema di traduzioni che viene fornito, nelle vecchie versioni erano presenti i file ma comunque era altamente sconsigliato metterci le mani.

 

Un caro saluto ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok chiaro il discorso riguardo i file. Grazie.

Ciò che non riesco a cambiare è la voce del menù "Tutti i Fornitori" .  Se vado in  "Parametri Negozio -> Traffico & SEO", manufacturer, posso cambiare i testi della pagina, l'url, ma non la voce del top menù "Tutti i Fornitori" che nel mio caso deve essere "Artisti".

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...