Marco2011 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Salve.Gestisco già un e-commerce, perfettamente funzionante e ottimizzato versione prestashop italia 1.3.1. Ciò mi è costato parecchio tempo di lavoro in quanto ho installato moduli aggiuntivi ecc. insomma un lavoro di ottimizzazione anche a livello di messaggistica per il cliente e quant'altro notevole.Ora dovrei iniziare a vendere un'altra serie di prodotti, ovviamente su un altro dominio, vorrei capire se è possibile copiare il vecchio sito e fare solamente qualche modifica senza dover rifare TUTTO da zero. Chiaramente dovrei cancellare gli oggetti vecchi i vecchi clienti e gli ordini in modo che le statistiche tornino a zero.C'è qualche post precedente che illustra la procedura ? Oppure c'è qualche consiglio veloce ?Capisco che sarebbe meglio iniziare da zero con la 1.4 ma sinceramente questa nuova serie di prodotti non mi convince, e non mi va di buttare del tempo inutile per una cosa che poi magari non rende come sperato.Grazie MilleMarco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Puoi copiare quello che avevi ma ti consiglio di partire con la 1.4molte più funzionalità e corretti tutti i bug della 1.3.1 che ne ha molti Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco2011 Posted April 1, 2011 Author Share Posted April 1, 2011 Ma dunque per copiare il vecchio qual'è la procedura migliore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 Ma dunque per copiare il vecchio qual'è la procedura migliore ? Scarichi tutti i file tramite ftp e coppia il database mysql del sito online.Carichi tutti i file sul nuovo sito e crei un database nuovo(vuoto).Copia nel database nuovo tutte le tabelle del sito onlineInserisci nel file config/settings.inc.php i dati del nuovo sito:<?phpdefine('__PS_BASE_URI__', '/nomecartella/'); non scrivere niente se carichi in rootdefine('_THEME_NAME_', 'nome template');define('_DB_NAME_', 'nome nuovo database');define('_DB_SERVER_', 'local host oppure dati server');define('_DB_USER_', 'username database');define('_DB_PREFIX_', 'ps_');define('_DB_PASSWD_', 'password database');define('_DB_TYPE_', 'MySQL');define('_COOKIE_KEY_', '6BJjBKVQZBILSWa5iJkXGkVSHGE0ek9TK2WzRKN87IWrncdXdAwc6Y6r'); non modificaredefine('_COOKIE_IV_', 'iDh8LjID'); non modificaredefine('_PS_VERSION_', '1.3.7.0');?>Ti consiglio poi di aggiornare alla versione 1.3.7 che è compatibile al 100%, se non hai necessità di passare al 1.4.Dopo fai quello che vuoi, elimini o aggiungi categorie, prodotti, ecc...Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted January 10, 2012 Share Posted January 10, 2012 Segnalo la discussione in un post specifico dove Disarci spiega l'esatta procedura: http://www.prestashop.com/forums/topic/52846-come-trasferire-tutto-il-sito-da-un-dominio-allaltro/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulcius Posted January 13, 2012 Share Posted January 13, 2012 Salve ho bisogno di aiuto poichè ho già un sito (creato con website) ed un dominio aruba, ora vorrei usare prestashop ma non so da dove cominciare, vorrei evitare di tenere il sito in costruzione è possibile?. grazie mille per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Ciao Pulcius e benvenuto nel forum. Perchè hai scelto Aruba? Molti riscontrano problemi e limitazioni. Per cominciare trovi la guida gratuita ed il download di prestashop su www.prestashop.com. Per tutto il resto siamo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts