Jump to content

Errore Google Search Console. Campo mancante "brand" "review" "aggregatingRating"


biginjapan71

Recommended Posts

Salve ho la versione di Prestashop 1.7.6.1 e da un'analisi del sito sulla nuova consolle di Google Analitycs per testare URL e l'indicizzazione del sito è ricorrente fisso l'errore Avviso :

Errore Google Search Console. Campo mancante  "brand" "review" "aggregatingRating" non si tratta di un errore vero e proprio ma di un avviso, ma Google negli ultimi tempi è diventato molto selettivo e metabolizza meglio i siti che sono ben ottimizzati…. questo è un errore anche vecchiotto e vedendo sui forum , anche stranieri, sembra che qualcuno abbia messo mano al file product.tpl nel template …. Qualcuno ha trovato una soluzione? 

errore-google.JPG

Cattura2.JPG

Edited by biginjapan71 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...

E' dura col video, in spagnolo,, però si hanno degli spunti interessanti per capire dove mettere le mani.
Non saprei come aiutare qualcuno a risolvere perchè uso un tema fortemente personalizzato e quindi ho raggiunto il risultato solo provando, sbagliando, smadonnando e correggendo, non ho seguito alla lettera il video, però sembra che ora il sito non abbia più né errori, né warnings
Consiglio di scaricare il video e seguirlo almeno un paio di volte per capire meglio come fare.
Grazie all'autore del video e ad aziznezhad

Screenshot_2020-02-28 Strumento di test per i dati strutturati(1).png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 2/28/2020 at 6:33 PM, notsureabout said:

E' dura col video, in spagnolo,, però si hanno degli spunti interessanti per capire dove mettere le mani.
Non saprei come aiutare qualcuno a risolvere perchè uso un tema fortemente personalizzato e quindi ho raggiunto il risultato solo provando, sbagliando, smadonnando e correggendo, non ho seguito alla lettera il video, però sembra che ora il sito non abbia più né errori, né warnings
Consiglio di scaricare il video e seguirlo almeno un paio di volte per capire meglio come fare.
Grazie all'autore del video e ad aziznezhad

Screenshot_2020-02-28 Strumento di test per i dati strutturati(1).png

notsureabout ammiro la tua tenacia, un grazie a aziznezhad per aver segnalato il video molto utile, 

in prestashop 1.6.x quali sono i file da modificare? .... themes / default-bootstrap / product.tpl questo? .... themes / default-bootstrap / product-list.tpl e questo o qualcos'altro. non trovo i file da modificare con l'aiuto del video

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, micelio said:

notsureabout ammiro la tua tenacia, un grazie a aziznezhad per aver segnalato il video molto utile, 

in prestashop 1.6.x quali sono i file da modificare? .... themes / default-bootstrap / product.tpl questo? .... themes / default-bootstrap / product-list.tpl e questo o qualcos'altro. non trovo i file da modificare con l'aiuto del video

your welcome bro 

for i remember those time i had prestashop 1.6.x after maybe 5 time saw the video i find all part off thing i need in every corner of electron theme

try and find in other part of theme . but some part of this rules changed by google to accept the changes especially in schema code .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...