Jump to content

Problemi con layout quando si attiva ottimizzazione ccc


Simone6

Recommended Posts

Buongiorno,

una mia amica ha un vecchio sito internet di ecommerce realizzato con prestashop 1.6.1.13 con il tema leka modificato da un agenzia, stiamo cercando di ottimizzarlo in velocità perchè è estremamente lento, circa 10 secondi di caricamento in mobile e tra i 4-5 da computer desktop. Ho temporaneamente scaricato tutto il sito originale e lo sto ottimizzando da locale, all'inizio ho avuto problemi di layout dovuti a duplicazioni di librerie bootstrap in versioni differenti 3.0, 3.3.6 ecc.. inoltre al momento attuale ho sostituito il layout amministrazione con quella di default prestashop perchè quella che avevano fatto loro non va... ora per la parte front end sembra che il layout funzioni decentemente purtroppo però mi ritrovo con un nuovo problema in pratica se non utilizzo il CCC il layout del sito è perfetto nessun problema come in originale viceversa quando lo attivo il layout in chrome è uguale ma in microsoft edge, internet explorer & co invece è "rotto", menu mobile mischiato con quello desktop, slider che non funzionano ecc... Volevo capire se c'è un modo per risolvere il tutto senza andare ad aggiornare il sistema anche perchè non sono sicuro che il tema poi lo supporterebbe visto che è stato pesantemente modificato dall'agenzia.

 

ps: ho già provato a disattivare la cache smarty, disattivare la cache normale del sito e pulire la cache, svariate combinazioni ccc, js attivo, js spento, css+js attivo, js+html... ma niente...

Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Antonio, si l'ho preso in considerazione però mi è stato detto che siccome ha speso già dei bei soldi 🙄 vorrebbe utilizzare quella roba li senza rifare tutto da capo 😔 lo so che farei prima a fare così e fidati che se avessi potuto lo avrei già fatto in partenza 😭 l'unica cosa che non capisco è perchè con il ccc attivo in locale non funziona più su edge quando dal server originale tutto va perfettamente 😱 

Link to comment
Share on other sites


Scusa ma .... fagli i conti del tuo tempo in denaro alla tua amica.... e vedrai che magari ti segue nel ragionamento....

Senza contare che cmq nel breve (1 anno massimo)  sarà quasi obbligata anche per ragioni di sicurezza a passare ad una versione nuova....

Cmq valuta la versione PHP, potrebbe essere quella che da fastidio, magari è troppo recente per la tua versione prestashop

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto, proverò a parlarle, comunque non è la versione php ho il dubbio che siccome è ancora sui server dell'agenzia questi abbiano integrato qualcosa e messo in comune a tutti i siti qualche file non accessibile tramite solo ftp perchè non ha nessun senso, ho replicato le versioni php 5.4.45 e mysql 5.1.73 ed è comunque tutto scassato malgrado la mera copia ftp e reset cache con aggiornamento dati configurazione accesso mysql 🙄

 

Grazie mille per il tuo tempo Antonio buona giornata 🤗

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...