Jump to content

Far pagare il trasporto solo su alcuni articoli anche se l'importo minimo per il trasporto gratis è superato.


Recommended Posts

Salve,
Ho una problematica di cui non sono riuscito a trovare soluzione sul forum:

Nel mio store ho il trasporto gratuito per articoli che costano oltre i 100 euri.

Vorrei inserire alcuni articoli che per peso e ingombro dovrò far pagare il trasporto, si tratta di sacchi di terriccio di 30 KG con misure di 50x80x10

Vorrei sempre fare pagare il trasporto del terriccio, anche se ne vendo un sacco insieme a qualcosa che supera 100 euro.

Ho preparato un corriere specifico per la spedizione del terriccio con le sue tariffe.

Nella scheda dell'articolo ho abbinato il corriere, ma al momento dell'ordine, se nel carrello vi è un prodotto che costa più di 100 euro, le spese di spedizione sono sempre a ZERO.

Avete avuto questo problema? Come avete risolto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao

questa operazione non può essere fatta senza moduli aggiuntivi o personalizzazioni.

L'unica strada che puoi percorrere è maggiorare il costo del prodotto in partenza.

Se usi la politica del trasporto gratuito per incentivare i clienti, quelli sensibili a queste formule ( spesso farloppe ) non baderanno al fatto che il costo della spedizione è già incluso nel prodotto, certamente sarai penalizzato nel prezzo lato SERP e comparatori di prezzo, ma i clienti più avveduti o quelli che cercano il prezzo a prescindere, hanno imparato a fare i carrelli e vedere il prezzo finale...

 

Link to comment
Share on other sites

#giuse

soluzione custom non da poco che interessa lato admin, per impostare quali prodotti sono a corriere specifico, in questo caso i sacchi di terriccio, lato front-end per gestire le spese di trasporto differenziate nel carrello.

Se interessato a consulenza professionale sono disponibile.

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...