Jump to content

Errore 500 quando ricreo le miniature


Unicorno

Recommended Posts

E' incredibile che succeda una cosa del genere, purtroppo è una cosa che succede sempre e non riesco a risolvere ne a capire come risolvere, ogni volta che ho la necessità di ridimensionare le immagini mi da errore 500 internal server error e le immagini spariscono dandomi il classico punto interrogativo.
I permessi sono messi a dovere seguendo la guida, quindi non so che cosa possa essere.
La versione di prestashop installata è la 1.3.6 e anche su questa lo stesso problema.
Insomma sembra che questo problema sia destinato a rimanere.. mi sto iniziando a demoralizzare..
Ma esiste qualcuno a cui non si presenta e che sa come poter risolvere?
Sul forum ho trovato casi come il mio ma nessuna soluzione, nulla di nulla.
Diventa impensabile ridimensionare con software esterni e manualmente 6000 immagini, faccio prima a lasciare tutto com'è.

Questo post non vuole essere a carattere di rimprovero ma una maniera per trovare una soluzione effettiva che funzioni, risolvendo così per sempre il maledetto problema dell'errore 500 internal server error quando si ridimensionano le immagini.

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile che succeda una cosa del genere, purtroppo è una cosa che succede sempre e non riesco a risolvere ne a capire come risolvere, ogni volta che ho la necessità di ridimensionare le immagini mi da errore 500 internal server error e le immagini spariscono dandomi il classico punto interrogativo.
I permessi sono messi a dovere seguendo la guida, quindi non so che cosa possa essere.
La versione di prestashop installata è la 1.3.6 e anche su questa lo stesso problema.
Insomma sembra che questo problema sia destinato a rimanere.. mi sto iniziando a demoralizzare..
Ma esiste qualcuno a cui non si presenta e che sa come poter risolvere?
Sul forum ho trovato casi come il mio ma nessuna soluzione, nulla di nulla.
Diventa impensabile ridimensionare con software esterni e manualmente 6000 immagini, faccio prima a lasciare tutto com'è.

Questo post non vuole essere a carattere di rimprovero ma una maniera per trovare una soluzione effettiva che funzioni, risolvendo così per sempre il maledetto problema dell'errore 500 internal server error quando si ridimensionano le immagini.

Il problema è il server, ti serve una cosa con prestazioni di un certo livello.
Prova a ridimensionarle un po alla volta.
Link to comment
Share on other sites

Prediamo come esempio le immagini prodotti da fare un po alla volta.
Home>rigenera
category>rigenera
e continui cosi.
Rigenerare 6000 immagini, il numero di richieste al server è alto e se non hai un hosting super professionale si pianta.
Mi mandi un link del sito?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che io già le rigenero così ed il problema persiste.
Non ho mai provato a ridimensionarle tutte insieme anche perchè non vorrei trovarmi in una situazione critica.
Il sito è modainside.it, ora le immagini sono presenti in quanto ho fatto un backup, ma se tento di rigenerarle mi da errore.

Link to comment
Share on other sites

Il servizio di hosting che uso Misterdomain dice che ha fatto delle modifiche senza però specificarmi cosa hanno fatto.
In ogni caso il problema anche dopo che hanno fatto queste modifiche persiste.
Potrebbe dipendere da altre cose?

Per ora sono in attesa di altre modifiche dall'hosting, ma se posso fare altri tentativi che mi consigliate che ben vengano.

Link to comment
Share on other sites

Il servizio di hosting che uso dice che ha fatto delle modifiche senza però specificarmi cosa hanno fatto.
In ogni caso il problema anche dopo che hanno fatto queste modifiche persiste.
Potrebbe dipendere da altre cose?

Per ora sono in attesa di altre modifiche dall'hosting, ma se posso fare altri tentativi che mi consigliate che ben vengano.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...