Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti è da un po' di giorni che ho notato che quando mi collego da un altro computer che non sia il mio, mi appare un messaggio di errore al caricamento del sito, dicendomi che non posso effettuare un nuovo ordine da questo Paese France. Il problema è che io sono collegato dall' Italia.

Ho configurato la localizzazione tramite ip correttamente provando anche a scaricare i database nuovi e mettendoli in app/Resources/geoip ma nulla.

Qualcuno sa come risolvere?? o come ovviare al problema?? Grazie in anticipo.

Dal PC dove hai l'errore prendi l'ip con cui esce e prova a controllare tramite https://www.iplocation.net se per caso non ti sta localizzando in FRANCIA.

Se usi il cellulare come hotspot è facile che il tuo fornitore di accesso ti stia dando un IP esterno all'Italia. Illiad ad esempio usciva con IP francesi. 

M.

Ho provato a verificare dal sito da te consigliato ma la mia posizione indicata è in Italia. Il problema è che quel messaggio lo ricevo solo se mi collego o alla 4g o alla seconda wi-fi di casa. Su wi-fi di wind funziona correttamente. Altri consigli??

14 minutes ago, Dario Bilenchi said:

Sembra come se funzioni su un gestore telefonico mentre sull' altro no. Come mai??

Perchè esci con un IP fuori dall'italia. 

Ho capito ma sai come risolvere?? Per quanto ho visto sembra che la Tim risolva un ip fuori dall’Italia. Mentre con Wind funziona. 

Non c'è soluzione. L'IP lo decide il tuo fornitore di connettività. Non si puo' cambiare a proprio piacimento. 

Posted (edited)

La città dove vivevo e dove ogni tanto, aimè, mi devo recare per lavoro ha 2 mantra da quando sono nel mondo del lavoro, 24 per la precisione....non si può fare e fuori produzione....dire che mi fumano le orecchie e poco.

Dire che non ce soluzione non la ritengo una risposta.

Possono essere diverse le cause tra cui e sufficiente una impostazione errata della rete o della regione wifi.

Sicuramente @ziobudda  sarà a conoscenza del fatto che la connessione WIFI ha la stessa frequenza portante ma i canali possono cambiare a seconda del paese come per esempio per l'italia dal 1 al 14 che di solito si lascia per impostazione automatica in quando specie i dispositivi meno recenti non tutti supportano una forzatura del canale imposto dal router.

Quindi nel caso della seconda WIFI il dato e falsato perchè l'impostazione stesso della wifi e errata, questo non dovrebbe capitare dal punto di vista teorico ma non è così al lato pratico.

infatti 

On 8/28/2019 at 3:57 PM, Dario Bilenchi said:

Il problema è che quel messaggio lo ricevo solo se mi collego o alla 4g o alla seconda wi-fi di casa.

Dove la seconda WIFI e settata in modo errato di conseguenza si ha un rouiting diverso che porta ad una errata localizzazione.

Aggiungo anche una connessione diversa dove sicuramente avrà anche una connessione più lente magari quel tanto da non accorgersi dove fa un giro pazzesco per impostazione e chissà il gateway secondari dove va a puntare ed e da qui che nasce il paese diverso con la seconda WIFI anche nello stesso router.

Il discorso e molto tecnico  e mi fermo qui.

Per quanto riguarda le connessioni H+ e di terza e quarta generazione (3G e 4G) il problema potrebbe, perche senza controllo accurato è possibile solo fare una supposzione ma è più che plausibile, che nel punto dove si connette agganci una connessione in roaming, magari si sposta di 10 cm e aggancia invece in ponte italiano.....per chi non lo sa spostarsi a 10 cm di distanza anche dentro la propria abitazione possono determinare la triangolazione tra ponti diversi a distanza anche di qualche miglialio di km.

@Dario Bilenchi io starei tranquillo,nel senso se ritieni di aver configurato correttamente il tuo maps vai in un centro commerciale e fai da li la connessione con WIFI che di solito sono configurate correttamente, e se la connessione rilevata e italia devi solo correggere il problema nella tua abitazione o ufficio...tutto qui.

Posso affermare con sicurezza che una impostazione diversa come il tuo caso non e standard ed i dispositivi vengono preconfigurati per ogni paese.Se hai ancora problemi un'altro fattore determinante e il firewall e il sistema di routing del server dove sei ospitato.

Non è detto che sei acquisti un hosting in italia, da sito italiano o server questo sia in italia, spesso si sottovaluta questo aspetto e si ha questo genere di problemi.

Adesso mi prendo il "sapientone" ma sono queste informazioni utili.

Dire "non c'e soluzione"....senza offesa e più onesto dire non lo so.

Se però vuoi ovviare al problema in maniera definitiva, ovvero un sistema anti smanettoni di router puoi usare un sistema ad iscrizione via sms che molti siti oggi posseggono.

Si tratta di un sistema basato sui prefissi mobili, conta che su 7 miliardi di abitanti 5 miliardi posseggono almeno un dispositivo munito di sim ma lo puoi fare anche con i numeri fissi.

Quindi un database con tutti i prefissi, ognuno corrispondente ad un paese, dove il +39 (italia e autorizzato) mentre il +49 (germania) no, non fai completare l'iscrizione di conseguenza l'acquisto non va avanti.

Saluti

Edited by hardware-store (see edit history)

Ok grazie ho risolto semplicemente attivando la Francia dai filtri. Vorrà dire che scriverò sul sito e rifiuterò gli ordini provenienti dalla Francia. Grazie a tutti.