Jump to content

guida o tutorial prestashop


salmone84

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono nuovo nel mondo di prestashop, e arrivo da cms come joomla.

 

Dopo i primi tentativi per personalizzare questo ecommerce, non riesco a capirne le logiche di funzionamento dei moduli, temi ed altre parti fondamentali per un corretto utilizzo dello stesso.

 

Ogni tema che ho provato ad installare, nonostante la compatibilità con la mia versione di prestashop 1.5.x, mi ha dato risultati non aspettati (il tema non rispecchiava l'aspetto dello stesso visto in demo) probabilmente dovuti alla mia inesperienza.

 

Potete indicarmi una o più guide o tutorial che possano aiutarmi a compredere le logiche di funzionamento e personalizzazione di questo ecommerce dal grande potenziale?

 

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono particolari guide o tutorial. Si impara smanettandoci sopra. Anche io all'inizio non ci capivo niente ma piano piano ho cominciato ad imparare, cercando su internet, cercando su internet e ancora cercando su internet.

Una cosa a cui devi prestare attenzione è alla compatibilità sia dei moduli che dei temi che installi sulla tua versione di Prestashop.

Ci sono dei moduli che sono compatibili con le versioni successive a quella per cui sono stati creati e altri no, quindi non funzioneranno proprio o in parte.

Per quando riguarda i temi dovrebbero essere compatibili con le versioni minore ad eccetto delle successive modificazioni importanti come è stato per PS 1.4 al 1.5.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta.

 

Come dici tu pian piano si capisce il funzionamento anche se non è immediato per le tante funzioni che propone il cms di base.

 

Segnalo per tutti i principianti come me questo blog che mi ha dato un'infarinatura sulle basi di sviluppo e personalizzazione di un template: http://pupixel.com/category/prestashop/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...