fashionge Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Buongiorno a tutti,volevo chiedervi qualche informazioni sul discorsco Mailing listHo aggiunto il modulo sul sito, ora mi chiedevo..ho visto che quando una persona si iscrive lo aggiunge al suo db interno e poi come admin si riesce a scaricare il file excel con la lista degli utenti iscritti. Ora io mi chiedevo, c'è la possibilita' di far si che ogni volta che un utente si iscrive prestasho mandi un email ad un certo indirizzo Subscrive ... e unsubscrive.Graziechristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 se non ho mal capito vorresti che ogni volta che un tuo utente si iscrive manda a te admin una mail o a chi deve mandarla Ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted November 7, 2008 Author Share Posted November 7, 2008 esatto.. selezionando sottoscrivi vorrei che in automatico il sistema mandasse un e mail alla mia ML (ad un indirizzo particolare che imposto io) con oggetto sottroscrivi. In sostanza questo mi permetterebbe di gestire la ML tutto in modo automatico ed io mi preoccuperei di mandare solo l'eventuale e mail. Questo per evitare di fare lo scaricamento del file di excel ed di inserire a mano ogni singolo utente nella ML. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Se invece di inviare una mail non utilizzi direttamente i dati del db nel quale sono scritti solo quelli che vogliono la newsletter quindi usi un programma esterno per le newsletterora io non ho mai usato la newsletter ma posso dirti che se prendi i dati dalla tabella del db non devi smacchinare tanto esport aimporta Ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 metti un codice nel php della sottoscrizione che ti mandi una mailtipo: //invia messaggio $messaggio = "un messaggio"; $subject = "sottoscrivi"; mail($m, $subject, $messaggio, "From: [email protected]\r\n" . "Reply-To: [email protected]\r\n" . "X-Mailer: PHP/" . phpversion()); Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 si volevo consigliargli un qualcosa del genereben fatta ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts