bivago Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Ho caricato in prestashop un nuovo template ma non riesco ad editare i menu ed il resto che sono scritti in inglese. Dove li trovo i file da editare ?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quotidianus Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Io utilizzo il template abituale. Dunque non lo so esattamente. Ma posso dire che per tradurre le parole ci sono due luoghi.1° nel back-office nei Strumenti (Outils) Traduzione (Traductions),2° nella BDD (base de données MySQL) stessa e per questo, faccio i cambiamenti direttamente dal mio conto 1&1;che è il mio "hébergeur".Mi dispiace per il mio italiano.Spero che mi ha abbastanza capito.Ciao ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bivago Posted October 23, 2010 Author Share Posted October 23, 2010 Scusami ma forse mi sono spiegato male. Io intendo le parole (etichette) che ci sono nella colonna sinistra, destra e nel top che mi rimangono in inglese. Io non so quali sono i file che si devono editare per cambiarli.Con il Firebug riesco a modificarli ma non individuo il file di provenienza.GrazieN.B. per L'italiano è quasi OK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quotidianus Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Non uso mai Firebug ma mi sembra che è normale che non si possono cambiare le parole facilmente con questo.Uso Textwrangler con un Mac e quando ho bisogno di cambiare una parola faccio un ricerca nei tutti i file insieme del sito.Perché non usa il back-office -> Strumenti (Tools) -> Traduzione (Translations) -> Modifica traduzioni (Modify translations) ?Di là, basta di scegliere "Module translations" nel menu. E poi clicca su "Comprimi tutti i set campi". Quindi fa una ricerca della parola da tradurre in questo luogo con la ricerca di Firefox o del tuo "navigateur" (non so come se dice in italiano).Normalmente, così si può trovare facilmente tutto che vuole.Se non si trova nel Module translations, prova in un'altra parte.Va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bivago Posted October 24, 2010 Author Share Posted October 24, 2010 Le parole da tradurre fanno parte sicuramente del template che ho caricato (evidentemente template in inglese). Il mio problema è che non riesco ad individuare come sono strutturati i file per modificarne il codice, cioè cambiare semplicemente il testo da inglese ad italiano. Non mi sembra un problema di prestashop inteso come traduzione dei suoi menu.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Se non le trovi nel BO->traduzioni, probabilmente, sono da tradurre direttamente nelcodice, nei vari file .tpl...Se posti un link magari ti diciamo dove con più precisioneciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quotidianus Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Allora. Non è difficile. Apri i file del template con Notepad (o TextEdit se ha un Mac) e cambia le parole inglese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts