Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Sono unnuovo utente con un problema che non riesco a risolvere. Ho installato Prestashop sul server (dove ho creato anche il DBase). Ma durante l'installazione, nonostante il programma trovi correttamente il data base lo stesso mi segnala un errore nell'installazione (1044) e di seguito vi posto anche cosa mi scrive. Premetto che mi baso su server register.

Error while inserting data into the database:
'CREATE TABLE ps_lang ( id_lang INTEGER UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT, name VARCHAR(32) NOT NULL, active TINYINT UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, iso_code CHAR(2) NOT NULL, PRIMARY KEY(id_lang), INDEX lang_iso_code(iso_code) ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=utf8'
Access denied for user \'AV868_toni\'@\'%\' to database \'striscionishop_it_prestashop\'(Error: : 1044)

non riesco a capire dov'è il problema. Chi mi aiuta? Grazie

toni

Ciao e benvenuto,

da quello che si legge sembra che si sia verificato un problema di permessi.
Potresti cortesemente darmi più informazioni sul server che usi e sul tipo di database? Magari ne veniamo a capo.

Ciao,
Fabio

PS - C'é un forum completamente in italiano a fondo pagina, puoi raggiungerlo anche cliccando qui: http://www.prestashop.com/forums/viewcategory/57/

OK. Ragazzi. Grazie per l'interessamento. Ho comunque risolto. Mancavano i permessi sul DB. Infatti se qualcunousa i server di Register con relativi DB mySQLdeve impostare i permessi di quest'ultimo. Per farlo bisogna andare sul proprio pannello di controllo (gestione Hosting), scegliere MYSQL ed impostare tutti i permessi. Così facendo poi il tutto funziona perfettamente.

Ti ringrazio per il link al forum in Italiano. Molto esauriente. Grazie.

• 3 years later...