Esistono gruppi di prodotti che hanno caratteristiche comuni. Una tale caratteristica è il produttore.
Io tendo a mettere una descrizione del produttore su ogni pagina del prodotto, in modo da poter competere su Google per il brand del produttore.
Quando si tratta di ottimizzare le pagine dei prodotti, la chiave è concentrarsi sulle esigenze/problemi del cliente.
Evidenzia i vantaggi dei tuoi prodotti, non le caratteristiche. La maggior parte dei tuoi clienti non ha bisogno di sapere di che materiale sono fatte le scarpe che vendi, ma vogliono sapere come queste scarpe possono risolvere il loro bisogno/problema quotidiano. Se, ad esempio, vendi scarpe a persone tra i 40 e i 60 anni, evidenzierai come con queste scarpe non avrai mal di schiena dopo una giornata di camminata.
Naturalmente, anche molte altre cose sono importanti, come il titolo e la SEO.
Per il mio negozio creato da questa agenzia web a Roma, che non è così grande, non utilizzo particolari tecniche di ottimizzazione.
Ma mi concentro principalmente su ciò che ho detto sopra, mi metto nei panni del cliente e metto le informazioni nel modo in cui vorrei vederle se fossi io un cliente.