Jump to content

Newsletter

sandadi

Recommended Posts

Ciao ho installato il modulo newsletter ma non capisco come invio le mie news hai clienti, o come inviare una email a + clienti o user newsletter..
Grazie per eventuali info

Quella funzione serve per esportare un file CVS importabile poi nei vari client di posta elettronica, inoltre esiste un modulo creato dalla comunity brasiliana per inviare le mail della newsletter direttamente da PS, guarda qui

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11284/P0/third_party_modules/download_tab_send_newsletter_update_1_dot_4

Però ( e qui entra in funzione la singola preferenza ) non utilizzo il modulo perchè preferisco importare il CVS su Thunderbird, e mandare la newsletter da li a tutti i clienti utilizzando CCN ( copia conoscenza nascosta ) anche perchè ho preparato alcuni modelli di mail specifici che con delle leggere modifiche sono pronte.

Ciao

Resta sempre il modulo gratuito (o modifica è meglio visto che è un tab)
della community brasiliana,
io lo uso con diverse centinaia di iscritti e funziona molto bene (nel mio caso con qualche personalizzazione)

Ciao scusate ho installato (seguendo istruzioni del video) la modifica brasiliana per le newsletter ma non funziona allora ho rifatto il tutto avendo 2 link per le news letter ma non funzionano e quello chedovrebbe c'è scritto scheda in'esistente
guarda img allegata
ecco la mia procedura
scaricato il file zip newsletter_v1.4.zip
upload tramite ftp del file (cartella admin-personale/tabs)
upload cartella js
da admin fatto come spiega il video però non funziona
ho sbagliato cosa?
ciao e grazie per eventuali info
Visto che ho 2 Newsletter carricate su posizioni>modulo
cliccandoci sopra a ciascuna mi da

1 Chiave di sicurezza non corretta

2 Scheda inesistente

Quale devo eliminare e come e come far funzionare quella giusta?

21801_KZVGUmfCHD3udMhEL0tV_t

Sviluppo newsletter
Dunque ho installato la newsletter brasiliana ma c'è un problema se faccio il test con una email mi arriva la newsletter se invio a tutti i clienti all customers invia solamete a john dooe e agli altri 2 no
sapete dirmi come mai?
ciao e sempre grazieeeeeeeee

Io non ho installato la cartella js., dato che nemmeno lui l'ha fatto nel video, e funziona tutto bene. (forse è superfluo considerando che il tinymce c'è già in prestashop) Ho seguito la procedura e tutto ok.
Non ho ancora testato l'invio a tutti gli utenti ma ho testato l'invio agli iscritti alla newsletter ed è tutto ok. (ho solo 4 mail quindi non so se faccio testo!)

@Sandadi: controlla di aver digitato esattamente quello che c'è scritto nei campi quando crei la TAB (maiuscole e minuscole corrette) nel video si vede che ci tiene a sottolineare che la jpg allegata contiene il testo corretto da seguire alla lettera.
Inoltre controlla di aver inserito correttamente il file "AdminNewsletter" nella tua cartella admin (TUO ADMIN) (che usando un altro client ftp io non avevo capito molto cosa stesse facendo).

@Tempomania: Io avevo intenzione di usare il testo in tynymce ma per inserire newsletter in l'html ma ho notato anch'io che sballa qualcosa. Hai per caso capito cosa succede? a me sballa le tabelle e non è un problema di html in quanto lo stesso codice è perfetto se l'invio con acajom di joomla o come normale pagina web. (a questo punto mi viene un dubbio sul fatto che ci venga allegato anche il js. di tinymce. Possibile che siano state fatte modifiche al js proprio per questo errore?

ciao,

nel file AdminNewsletter alla riga 200 ho sostituito

$mensagem = nl2br($html);

con

$mensagem = $html;

e mi sono scordato i template.

In pratica è un parametro di configuraizone di TinyMCE sbagliato.

Le email partono a cacchio ma ancora non ho tolto i .js da dove hai detto tu...

Mi fai sapere se ti è andata bene??
Ciao
Paolo

Le mie sono inviate con link e img che non si vedono e anche a casaccio ho fatto la modifica al file alla riga 281 era la no alla 200 del file adminnewsletter, quindi ho deciso di cancellare tutto e rifare tutto ex novo senza uploaddare la cartella js spero di aver capito bene, non appena rifaro tutto vedremo se funziona.
se avete suggerimenti inviateli
grazie ciao

• 1 month later...

ciao a tutti!! qualcuno sa spiegarmi come modificare la mail che ricevono i miei clienti?

Message from eco-lamps italia Newsletter da eco-lamps italia

eco-lamps italia
Newsletter 001 - 16.06.10

Prova %NOME&

Prova

Lo Staff
eco-lamps italia powered by PrestaShop™

questo è quello che ricevono come newsletter, in più in allegato c'è il logo della mia società ... vorrei eliminarlo, e vorrei elimnare anche "Message from eco-lamps italia Newsletter da eco-lamps italia" e poi "eco-lamps italia powered by PrestaShop™"

e visto che ci siamo, qualcuno sa come dirmi come modificare le mail che si ricevono subito dopo l'iscrizione? grazie mille!!

Ciao Gabriel,
in /modules/nomedeltuoboxnewsletter/mails/it/
dovresti trovare i relativi files.

Ps: mi aiutate a trovare il link del box? Sto cercando sul forum da un bel po' di tempo. Ho visto anche il video tutoriale. Ma il modulo brasiliano con nome e campo privacy aggiuntivo, da dove lo scarico?
Come posso spostare la posizione di questo modulo. Nel link "Posizioni" non è selezionabile.

A presto e a buon rendere

• 9 months later...
  • 5 months later...

Sviluppo newsletter

Dunque ho installato la newsletter brasiliana ma c'è un problema se faccio il test con una email mi arriva la newsletter se invio a tutti i clienti all customers invia solamete a john dooe e agli altri 2 no

sapete dirmi come mai?

Ciao a tutti scusate se riprendo un post vecchio, ma riguardo questa newsletter a me funziona tutto bene, solo che mi invia la mail anche a john dooe che io ho eliminato come cliente, ma evidentemente l'indirizzo email da qualche parte c'è ancora, sapete gentilmente come posso eliminare questa email di john dooe? grazie 1000 a tutti.

Sviluppo newsletter

sapete dirmi come mai?

Ciao a tutti scusate se riprendo un vecchio post ma è l'unico, ho installato la newsletter e funziona tutto solo che mi invia anche alla email del cliente john dooe che io ho eliminato. evidentemente l'indirizzo email si trova ancora memorizzato da qualche parte, sapete gentilmente dove posso eliminare questo indirizzo di john? grazie 1000 atutti.

• 3 weeks later...
  • 4 months later...

Se ad altri come a me con la versione 1.4.7 non va il tiny, basta fare la modifica al file AdminNewsletter.php alla riga 62 e mettere:

"../js/tiny_mce/tiny_mce.js"

al posto di

"../js/tinymce/jscripts/tiny_mce/tiny_mce.js"

e non copiate la cartella js basta solo il file AdminNewsletter.php

ciao a tutti