sandadi Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ciao ho installato il modulo newsletter ma non capisco come invio le mie news hai clienti, o come inviare una email a + clienti o user newsletter..Grazie per eventuali info Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Se non erro non puoi inviare email di newsletter direttamente da PS, il modulo serve per raccogliere le mail ed usare un programma esterno di invio newsletter.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ciao ho installato il modulo newsletter ma non capisco come invio le mie news hai clienti, o come inviare una email a + clienti o user newsletter..Grazie per eventuali info Quella funzione serve per esportare un file CVS importabile poi nei vari client di posta elettronica, inoltre esiste un modulo creato dalla comunity brasiliana per inviare le mail della newsletter direttamente da PS, guarda quihttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/11284/P0/third_party_modules/download_tab_send_newsletter_update_1_dot_4Però ( e qui entra in funzione la singola preferenza ) non utilizzo il modulo perchè preferisco importare il CVS su Thunderbird, e mandare la newsletter da li a tutti i clienti utilizzando CCN ( copia conoscenza nascosta ) anche perchè ho preparato alcuni modelli di mail specifici che con delle leggere modifiche sono pronte.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 La soluzione Thunderbird non credo sia buona per un n° di clienti sup ai 200 da problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Al momento non ho ancora 200 iscritti ( alla newletter ) quindi non mi si è presentato il problema, nel caso in cui ci fosse bisogno, userei un programma specifico tipo phplist.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Resta sempre il modulo gratuito (o modifica è meglio visto che è un tab) della community brasiliana,io lo uso con diverse centinaia di iscritti e funziona molto bene (nel mio caso con qualche personalizzazione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Il link al modulo e quello che ti ho postato [#2] c' è un video - tutorial quihttp://www.prestashopbr.com/tutoriais/newsletter/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 9, 2010 Author Share Posted April 9, 2010 si scusa cero gìà arrivato e avevo cancellato il post per non farmi dire DEFICENTE :cheese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Ciao scusate ho installato (seguendo istruzioni del video) la modifica brasiliana per le newsletter ma non funziona allora ho rifatto il tutto avendo 2 link per le news letter ma non funzionano e quello chedovrebbe c'è scritto scheda in'esistenteguarda img allegata*************ecco la mia procedurascaricato il file zip newsletter_v1.4.zip upload tramite ftp del file (cartella admin-personale/tabs)upload cartella jsda admin fatto come spiega il video però non funzionaho sbagliato cosa?ciao e grazie per eventuali infoVisto che ho 2 Newsletter carricate su posizioni>modulo cliccandoci sopra a ciascuna mi da1 Chiave di sicurezza non corretta2 Scheda inesistenteQuale devo eliminare e come e come far funzionare quella giusta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempomania Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 salve,volevo sapere se con il benedetto (????) modulo brasiliano usate i template o inserite il testo direttamente in tinyMCE, visto che in questo secondo caso a me inserisce due ritorni di riga ogni riga di testo.GraziePaolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 Sviluppo newsletter Dunque ho installato la newsletter brasiliana ma c'è un problema se faccio il test con una email mi arriva la newsletter se invio a tutti i clienti all customers invia solamete a john dooe e agli altri 2 no sapete dirmi come mai?ciao e sempre grazieeeeeeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempomania Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 ciao, a me arriva in modo random ad alcuni utenti si altri no, del tutto casuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteG Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Io non ho installato la cartella js., dato che nemmeno lui l'ha fatto nel video, e funziona tutto bene. (forse è superfluo considerando che il tinymce c'è già in prestashop) Ho seguito la procedura e tutto ok.Non ho ancora testato l'invio a tutti gli utenti ma ho testato l'invio agli iscritti alla newsletter ed è tutto ok. (ho solo 4 mail quindi non so se faccio testo!)@Sandadi: controlla di aver digitato esattamente quello che c'è scritto nei campi quando crei la TAB (maiuscole e minuscole corrette) nel video si vede che ci tiene a sottolineare che la jpg allegata contiene il testo corretto da seguire alla lettera.Inoltre controlla di aver inserito correttamente il file "AdminNewsletter" nella tua cartella admin (TUO ADMIN) (che usando un altro client ftp io non avevo capito molto cosa stesse facendo).@Tempomania: Io avevo intenzione di usare il testo in tynymce ma per inserire newsletter in l'html ma ho notato anch'io che sballa qualcosa. Hai per caso capito cosa succede? a me sballa le tabelle e non è un problema di html in quanto lo stesso codice è perfetto se l'invio con acajom di joomla o come normale pagina web. (a questo punto mi viene un dubbio sul fatto che ci venga allegato anche il js. di tinymce. Possibile che siano state fatte modifiche al js proprio per questo errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempomania Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 ciao,nel file AdminNewsletter alla riga 200 ho sostituito $mensagem = nl2br($html); con $mensagem = $html; e mi sono scordato i template.In pratica è un parametro di configuraizone di TinyMCE sbagliato.Le email partono a cacchio ma ancora non ho tolto i .js da dove hai detto tu...Mi fai sapere se ti è andata bene??CiaoPaolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteG Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Perfettooooooo!!!!Ora arrivano alla perfezione^^ senza nemmeno un difetto^^Grazie tempomania!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempomania Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 bè confesso che è una piccola chicca... ma senza inglese e francese ce la saremmo presa in quel posto.... :-) Figurati, se posso dare una mano...Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 Le mie sono inviate con link e img che non si vedono e anche a casaccio ho fatto la modifica al file alla riga 281 era la no alla 200 del file adminnewsletter, quindi ho deciso di cancellare tutto e rifare tutto ex novo senza uploaddare la cartella js spero di aver capito bene, non appena rifaro tutto vedremo se funziona.se avete suggerimenti inviateligrazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriel Sidegift Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 ciao a tutti!! qualcuno sa spiegarmi come modificare la mail che ricevono i miei clienti?Message from eco-lamps italia Newsletter da eco-lamps italia eco-lamps italiaNewsletter 001 - 16.06.10Prova %NOME&ProvaLo Staff eco-lamps italia powered by PrestaShop™ questo è quello che ricevono come newsletter, in più in allegato c'è il logo della mia società ... vorrei eliminarlo, e vorrei elimnare anche "Message from eco-lamps italia Newsletter da eco-lamps italia" e poi "eco-lamps italia powered by PrestaShop™"e visto che ci siamo, qualcuno sa come dirmi come modificare le mail che si ricevono subito dopo l'iscrizione? grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RedDragoon Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Ciao Gabriel,in /modules/nomedeltuoboxnewsletter/mails/it/dovresti trovare i relativi files.Ps: mi aiutate a trovare il link del box? Sto cercando sul forum da un bel po' di tempo. Ho visto anche il video tutoriale. Ma il modulo brasiliano con nome e campo privacy aggiuntivo, da dove lo scarico? Come posso spostare la posizione di questo modulo. Nel link "Posizioni" non è selezionabile.A presto e a buon rendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriel Sidegift Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Non trovo nulla! sapresti dirmi perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Raga ma avete provato questo modulo sul PS 1.3.7.0 ??? a me non compare il TinyMCE ma solo un campo testo dove inserire il messaggio!!! senza editor!!!! avete idee di come risolvere??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergiosk Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Sviluppo newsletter Dunque ho installato la newsletter brasiliana ma c'è un problema se faccio il test con una email mi arriva la newsletter se invio a tutti i clienti all customers invia solamete a john dooe e agli altri 2 no sapete dirmi come mai? ciao e sempre grazieeeeeeeee Ciao a tutti scusate se riprendo un post vecchio, ma riguardo questa newsletter a me funziona tutto bene, solo che mi invia la mail anche a john dooe che io ho eliminato come cliente, ma evidentemente l'indirizzo email da qualche parte c'è ancora, sapete gentilmente come posso eliminare questa email di john dooe? grazie 1000 a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergiosk Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Sviluppo newsletter Dunque ho installato la newsletter brasiliana ma c'è un problema se faccio il test con una email mi arriva la newsletter se invio a tutti i clienti all customers invia solamete a john dooe e agli altri 2 no sapete dirmi come mai? ciao e sempre grazieeeeeeeee Ciao a tutti scusate se riprendo un vecchio post ma è l'unico, ho installato la newsletter e funziona tutto solo che mi invia anche alla email del cliente john dooe che io ho eliminato. evidentemente l'indirizzo email si trova ancora memorizzato da qualche parte, sapete gentilmente dove posso eliminare questo indirizzo di john? grazie 1000 atutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemok Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 ragazzi, qualcuno sa come avere il blocco di iscrizione alla newsletter con codice di sicurezza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla Posted February 14, 2012 Share Posted February 14, 2012 Se ad altri come a me con la versione 1.4.7 non va il tiny, basta fare la modifica al file AdminNewsletter.php alla riga 62 e mettere: "../js/tiny_mce/tiny_mce.js" al posto di "../js/tinymce/jscripts/tiny_mce/tiny_mce.js" e non copiate la cartella js basta solo il file AdminNewsletter.php ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts