Jump to content

Mini Tutorial su CSV IMPORT e MULTILANGUAGE

Recommended Posts

Ciao a tutti,
in allegato un file di word in cui spiego come ho elaborato il file CSV per l'importazione e poi come modificare la tabella ps_product_lang in modo da tradurre velocissimamente gli articoli in due o piu' lingue senza utilizzare il backoffice.
Non si corre alcun rischio se SI FA UN BACKUP prima di operare. Io non sono un [spam-filter], per cui un bk per pararmi il... dai danni che posso farMI da solo non me lo nego mai.

Se invece qualche [spam-filter] mi desse qualche suggerimento per fare questo che segue, sarei molto grato:

Devo inserire gli stessi attibuti (o meglio lo stesso gruppo di attributi) su decine di articoli tipo questo:
http://www.arredomare.eu/lampade-da-tavolo-porto-antico/1000509-lampada-da-tavolo-in-ottone-lucido-porto-ercole.html

so che si puo' fare maneggiando una qualche tabella tipo quella del product_lang, ma non so dove andare a pescare, perche' se non si e' capito, io sono veramente una bestia in queste cose!

Il file allegato si puo' liberamente migliorare nella forma e nel contenuto e ricaricare in questo topic.

Ciao!

Caricare gli articoli usando CSV import e multilanguage.doc

• Like 1

• 2 months later...
  • 1 month later...
Hello Uncino61,

Thanks for your help. I try to translate these but it's not very clear.
Someone can do it ? (in english or better in french :-)

I'm working for you, i've just finish but i need some time to work around another project, i will publish the excel file directly and i need to solve some problem for make the img url automatically generated by the product id name!

Please give me some days!!

Invece per chi avesse voglia di dare una mano sono fermo su questo punto:

=CONCATENA(/shop/img_folder/;A2;_1.jpg)

In pratica vorrei prendere l'url fisso, aggiungere l'id prodotto e il suffisso _1.jpg e _2.jpg in modo da creare url automatici.
Basterà rinominare le immagini come ID_1.jpg e ID_2.jpg per avere i riferimenti corretti.

Solo che OpenOffice fa i capricci sulla formula!!

• 4 months later...
  • 2 weeks later...