alissa Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Salveintanto un grazie a tutti per questo forum e il programma prestashop, vorrei cimentarmi nella realizzazione di un sito di e-commerce, e rispetto ad altri che ho visto questo è il più semplice da gestire, ma vorrei dei consigli.Inoltre faccio presente che ho una coscienza base in questo campo.che server hosting mi consigliate (ho capito che devo evitare aruba), ma non quale consigliate.utilizzo la versione 1.2.5 di prestashop quindi l'ultima per il momento, desideravo sapere se è sicuroe funzionante senza fare delle modifiche al codice di prestashop, ho devo modificare qualche cosa per non avereproblemi sia nel lato front office e back office, per problemi intendo sia a livello di commercio quindi registrazione cliente, ordini, email, e a livello di sicurezza per impedire che qualcuno possa modificare i file del sito.volevo poi sapere come si effettua il backup del sito e del database mysql, e come lo posso ripristinare.mi consigliate di realizzarlo in locale o in remoto poi volevo sapere che soluzioni ci sono per farsi trovare dai motori di ricerca.inoltre dove si trovano i temi per prestashop? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Ciao!Allora,su l'hosting io non dico nulla per conflitto di interessi,la versione 1.2.5 è stabile con pochissimi difetti, solo di visualizzazione in bo, e non ha problemi di sicurezza,quindi non il rischio è minimo, solo guarda bene la fonte sui moduli esterni che inserisci (quelli non sono verificati da PS)Bk, ci sono diverse guide sul forum e una su prestamodules, basta fare un dump di tutto il db e dei file per trasferire da un sito all'altro.Personalmente lavoro in remoto ma è una preferenza personaleSe riempi tutti i campi seo di ps, e attivi il modulo (pagine duplicate) PS è già molto seo friendly.Temi gratuiti se ne trovano sul forum inglese, su likaweb.net su prestathemes.eu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Ciaoper l' hosting ti consiglio questohttp://www.servermac.net/web/10-hosting-e-serviziPer il resto ti ha già detto tutto Disarci.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alissa Posted February 9, 2010 Author Share Posted February 9, 2010 Salve,scusate se non ho risposto prima, ma tra il lavoro e i problemi di salute ho avuto poco tempo,vi volevo ringraziare per le vostre risposte e visto che il post ormai e vecchio ne apro un altro che mi servono altri piccoli consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts