Jump to content

Prestashop 1.606 - Traduzione Moduli impossibile

WiseGirl84

Recommended Posts

Chiedo aiuto per la traduzione dei moduli installati:

entrando in "Localizzazione->Traduzioni->Traduzioni moduli installati" mi viene questo errore e non riesco a tradurre i miei moduli a meno che non ne acquisti uno già provvisto di traduzione italiana (pochi!):

"Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form 1000 per max_input_vars.

Per favore chiedi al tuo hosting provider di aumentare questo limite ad 2306 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione."

per fare questo ci sono 2 metodi

1 se il tuo sito è online contatta il tuo provider e digli di aumentare il tutto come descritto nel messaggio

2 lo fai tutto a mano modulo per modulo

se invece il tuo sito è in locale lo aumenti da php.ini

Ti ringrazio del supporto. Il mio problema è che:

1) con il metodo 1. il mio provider mi dice che aumentando il n. di campi il sito rallenterà terribilmente

2) dal momento che il messaggio di errore mi impedisce di accedere alla traduzione dei singoli moduli in che modo intendevi "lo fai tutto a mano modulo per modulo"? C'è forse qualche altro modo di accedere alle traduzioni dei moduli?

Grazie!

Sol. N.1

Semplicemente crea un file php.ini nella cartella del tuo sito ( se non esiste ) ed inserisci questa riga

max_input_vars = 100000.

Sol. N.2

Se hai un control panel modifica la configurazione del PHP aumentando il valore di max_input_vars

Sol. N.3

Chiedi al tuo provider di umentare il valore di max_input_vars , perché la scusa che rallenta il sito è una grande cavolata.

Se non ti è possibile nessuna delle 3 sol. Cambia subito provider perché non è professionale e tantomeno adatto per Ecommerce.

Per vedere se il valore di max_input_vars è effettivamente aumentato crea un file nella cartella del tuo sito e Chiamalo phpinfo.php .

All' interno del file inserisci questo codice

<?php

INFO_ALL

phpinfo();

?>

Salvarlo poi lo richiami dal browser es. Http://tuosito.com/phpinfo.php

Nella pagina che ti compare cerca max_input_vars e verifica il relativo valore se è aumentato.

P.s. la soluzione di tradurre tutto modificando ogni file è una perdita di tempo incredibile e rischi di commettere molti errori

• Like 1