Jump to content

[risolto] categorie e prodotti ebay


giuliopowa

Recommended Posts

ciao

non capisco come mai non riesco a portare i prodotti da prestashop a ebay con il modulo di addons quello gratis

in allegato alcune foto del modulo 

da quello che c'è scritto nel modulo tutte le categorie e i prodotti sono stati presi ma quando vado all'ultima pagina mi dice che solo 1 prodotto è stato preso 

forse ho dimenticato qualcosa o ho sbagliato a mettere qualche dato ?? 


uso ps 1.5.6.1
versione modulo 1.6.4

post-721668-0-91878500-1394210175_thumb.png

post-721668-0-14831600-1394210178_thumb.png

post-721668-0-55721100-1394210179_thumb.png

post-721668-0-49465400-1394210180_thumb.png

post-721668-0-40913900-1394210182_thumb.png

Edited by giuliopowa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao giuliopowa

il modulo ebay è abbastanza complesso, spesso ci sono dei bugs.

Se trovi un bugs o qualcosa che non ti torna su moduli, template o parti del cre di prestashop, la prima cosa da fare è sempre andare nel bug-tracker di presta e riportare in modo dettagliato come hai fatto qui il problema che hai riscontrato, così non ti ritroverai lo stesso problema nelle versioni successive del modulo o di presta

http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa

 

Potresti chiedergli di inserire una messaggio d'errore che dica di mettere le quantità dei prodotti superiori a 0

così altri non si troveranno nella stessa situazione

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

oky adesso lo faccio , ma posso scrivergli in italiano oppure in inglese ??

un cosa off topic : comunque anche a te risulta che il modulo ebay permette solo di prendere il prezzo del prodotto del negozio primario e che non si possa decidere il prezzo avendo abilitato il multi negozio , a me sembra molto strano xkè ormai il multinegozio è da tanto tempo che è stato creato e sarebbe una bella cosa che si possa scegliere quale prezzo dare al prodotto in base al negozio. 

Link to comment
Share on other sites

solo in inglese

sul multishop non sarei così sicuro che funzioni tutto bene

a dire il vero prima di abilitarlo ci penserei un bel pò. Le dimensioni del database aumentano parecchio e la probabilità di incorrere in qualche bug pure.

Sul modulo ebay non ne so un granchè ancora non ho avuto modo di provarlo, in passato ho solo corretto qualche suo bugs

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao giulio, ti volevo chiedere alcune info visto che già stai utilizzando il modulo. Spero tu possa rispondermi.

Posso decidere quale prodotto inserire su ebay?

oppure ebay si prende tutto il magazzino?

poi ti volevo chiedere se il modulo funziona con tutti gli account di ebay, nel mio caso un account Negozio Ebay base (quello per intenderci dal costo di 19 euro circa mese)

Grazie per le tue eventuali risposte.

Link to comment
Share on other sites

ciao , bene allora forse riesci ad utilizzare il modulo .
devo sapere se usi la gestione avanzata del magazzino cioè se nella scheda del prodotti imposti la quantità che hai in magazzino oppure no ( non la quantità minima per comprare il prodotto )

Link to comment
Share on other sites

perfetto , allora non hai problemi nel caricare i prodotti e le categorie su ebay , però ! ebay ti sincronizza tutti i prodotti e categorie all'inizioe e poi tu devi disattivare quelli che non vuoi mettere su ebay e poi alla fine del modulo gli dai la conferma 


ti risp fra un pò xke ora sn impegnato

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare rispondimi quando hai tempo, infatti ho disabilitato tutti i prodotti all'interno delle categorie assegnate.

un po ho capito come funziona e le impostazioni non sono così tante da perdersi, però ho fatto un tentativo d'inserimento di un solo articolo in una categoria ben precisa ma mi da degli errori che non comprendo.

non capisco se è a monte (in ebay) il problema o su prestashop.

su ebay:

ho aperto un account business e collegato alla paypal dopodiché ho creato il negozio base

Link to comment
Share on other sites

allora:

- metti i parametri 777 nei file della cartella del modulo ebay dentro al server

- controlla se non ci sono errori nel primo step del modulo ciò dove colleghi il negozio su ebay ( penso sia qui il problema )

- usi qualcosa di strano nella descrizione del prodotto oltre alle parole normali ??

- hai attivato paypal ? 

Link to comment
Share on other sites

ciao

i permessi vanno dati a tutto il contenuto della cartella ebay (dentro modules)?

l'account è creato come il negozio base (il link funziona), paypal è collegata

il modulo e settato in maniera corretta.

l'unica dubbio è sul negozio, in sostanza non ho capito se i prodotti finiscono sull'account professionale o sul negozio.

riguardo ai testi nulla di particolare, non ci sono caratteri strani o simboli.

Poi il messaggio di errore fa riferimento a limitazioni, ma non riesco a comprendere il motivo.

Ho mandato un email al supporto di ebay ma chissà quando risponderanno!!!

non riesco a trovare documentazione in rete di errori simile al mio!

grazie per l'eventuale risposta

Link to comment
Share on other sites

ciao ballashop

ti consiglio di aprire un topic nel bug-tracker di prestashop (in questa pagina trovi il link e delle info su come fare)

se gli errori non dipendono dai permessi dei files del modulo o da un'errata configurazione del modulo, la prima cosa da fare SEMPRE è quella di riportare l'errore o il presunto errore a prestashop, se no non verrà mai risolto

 

202ecommerce sviluppa sia il modulo di ebay che quello di paypal

ci sta che poi ti chieda l'accesso al tuo sito per fare delle verifiche

 

PS.

usare 777 ricorsivi per moduli e files non è consigliato (con alcuni hosting è necessario ma spesso no)

di solito si usano 755 recursive

 

ciaoooooooooooo

Edited by maofree (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

come spiegazione ho inserito esattamente quello che il modulo mi mostra, ho anche allegato un'immagine per chiarezza e tradotto il messaggio in inglese.

L'assistenza di Ebay mi ha risposto dicendo "si e` attivata una limitazione per ragioni di sicurezza per quanto riguarda l'utilizzo degli indirizzi IP"

Ma il problema persiste quindi credo non dipenda da questo.

Attendo fiducioso, prima o poi si dovrà trovare una soluzione.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

posta il link del topi che hai fatto sul bug-tracker

se ci fossero altri con lo stesso problema, avrebbero modo di postare i loro commenti.

Se ti venissero in mente altre cose da dire, aggiungi altri commenti al topic, così per stressarli un pò

 

Un'altra cosa:

hai abilitato la notifica degli errori, cambiando

da

define('_PS_MODE_DEV_', false);

in

define('_PS_MODE_DEV_', true);

nel file config/defines.inc.php ??

 

poi controlla se nelle pagine dove è presente un problema (nel tuo caso dovrebbe essere la pagina di configurazione del modulo), appare una scritta che riporta il tipo di errore (di solito appaiono in alto al sito)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

vedi, adesso hai imparato come si scovano eventuali errori

Ora aggiungi nel topic creato poco fa, questo warning dicendo che cambiando in

define('_PS_MODE_DEV_', true);

è venuto fuori quell'errore

vedrai che risolvono velocemente, dopo rilasceranno una nuova versione (ti basterà fare l'aggiornamento dal BO) e tutti quelli che usano questo modulo ne trarranno giovamento, perchè viene risolto in maniera definitiva da prestashop.

 

se vuoi accellerare la risoluzione dell'errore, nel form dove descrivi l'errore, in basso c'è un input "Labels" dove selezioni alcune cose, se selezioni ebay, lo elaborano prima.

Volendo potresti andare alla ricerca di altri topic su ebay, dove interviene 202ecommerce e aggiungi un commento dicendogli che hai trovato un altro errore e gli metti il link

 

ciaooooo

Edited by maofree (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

si grazie, effettivamente non è ben comprensibile la scheda riguardante le specifiche dell'oggetto, forse in prestashop devo aggiungere quelle specifiche tipiche di ebay, e cioè che l'oggetto puo essere anche usato, mentre in PS questo non è del tutto scontato, credo!

vado avanti.

per il momento grazie maofree

Link to comment
Share on other sites

ho provato a cliccare sul pulsante "Suggerisci le categorie eBay"

 

Notice: unserialize() [function.unserialize]: Error at offset 552951 of 552960 bytes in /homez.755/myfolder/www/classes/cache/CacheFs.php on line 70

 

gia postato nel bug-tracker.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...